Scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC)

La scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC) è una tecnica non chirurgica utilizzata per curare le vene varicose e le teleangectasie. Consiste nell’iniettare una sostanza sclerosante all’interno delle vene malate, causando la chiusura dei vasi e il loro riassorbimento da parte del corpo. L’ESEC è un trattamento ambulatoriale, che non richiede anestesia, né il ricovero del paziente in ospedale.

Scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC) Richiedi prenotazione

La scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC) è utilizzata per curare le vene varicose e le teleangectasie, migliorando l’aspetto estetico delle gambe e prevenendo il rischio di complicanze come trombosi e ulcere venose.

Durante la seduta di ESEC, il medico inietta una sostanza sclerosante all’interno delle vene malate, utilizzando un ago molto sottile. La procedura è indolore, ma può causare una sensazione di puntura. Dopo l’iniezione, il medico applica una leggera pressione sulla zona trattata per alcuni minuti.

Come prepararsi
  • Non ci sono particolari preparazioni da effettuare prima della seduta di ESEC, ma si consiglia di evitare l’assunzione di farmaci anticoagulanti nei giorni precedenti.

Dopo la seduta di ESEC, il paziente può riprendere subito le sue attività quotidiane. Si consiglia di evitare l’esposizione al sole e di utilizzare calze a compressione per alcuni giorni, al fine di favorire il riassorbimento delle vene trattate.

  • 01
    L'ESEC è dolorosa?
    No, l'ESEC non è dolorosa. Durante la procedura si può avvertire solo una sensazione di puntura.
  • 02
    Quanto dura la seduta di ESEC?
    La seduta di ESEC dura in media 30-45 minuti.
  • 03
    Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati?
    I risultati dell'ESEC sono visibili già dopo poche settimane dalla seduta.
Richiedi informazioni
Prestazione: Scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC)
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.