Infiltrazione cortisone/kenakort

L’infiltrazione di cortisone o kenakort è una procedura medica che prevede l’iniezione di un corticosteroide in una zona specifica del corpo per ridurre l’infiammazione e il dolore. Questa procedura viene utilizzata per trattare diverse patologie, tra cui l’artrite, la tendinite e la borsite.

Infiltrazione cortisone/kenakort Richiedi prenotazione

L’infiltrazione di cortisone o kenakort viene utilizzata per ridurre l’infiammazione e il dolore in una zona specifica del corpo. Questa procedura può essere utilizzata per trattare diverse patologie, tra cui l’artrite, la tendinite e la borsite.

Durante la procedura, il paziente viene fatto sdraiare o sedere in una posizione confortevole. Viene utilizzata una anestesia locale per ridurre il dolore. Il medico utilizza poi un ago per iniettare il corticosteroide nella zona interessata. La procedura dura circa 15-30 minuti.

Come prepararsi
  • Per prepararsi all’infiltrazione di cortisone o kenakort, il paziente deve informare il medico di eventuali allergie o problemi di salute.
  • Inoltre, è importante informare il medico se si sta assumendo qualche farmaco o integratore.
  • Il medico potrebbe chiedere di interrompere l’assunzione di alcuni farmaci prima della procedura.

Dopo la procedura, il paziente deve evitare di svolgere attività fisiche intense per almeno un paio di giorni. Inoltre, è importante seguire le indicazioni del medico riguardo alla cura della zona interessata. Potrebbe essere necessario utilizzare del ghiaccio o dei farmaci antidolorifici per alleviare il dolore.

  • 01
    Come funziona l'infiltrazione di cortisone o kenakort?
    L'infiltrazione di cortisone o kenakort consiste nell'iniezione di un corticosteroide in una zona specifica del corpo per ridurre l'infiammazione e il dolore.
  • 02
    Quanto tempo dura l'effetto dell'infiltrazione di cortisone o kenakort?
    L'effetto dell'infiltrazione di cortisone o kenakort può variare da persona a persona, ma di solito dura diverse settimane o mesi.
  • 03
    L'infiltrazione di cortisone o kenakort è dolorosa?
    La procedura può causare un certo grado di dolore, ma viene utilizzata una anestesia locale per ridurre il disagio.
Richiedi informazioni
Prestazione: Infiltrazione cortisone/kenakort
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.