Unghia complessa - trattamento

Il trattamento dell’unghia complessa è un intervento che viene eseguito in anestesia locale e consiste nella correzione dell’unghia che si presenta incurvata e infetta. L’intervento consente di risolvere il dolore e l’infiammazione dell’unghia, migliorando l’estetica del piede. È una prestazione ambulatoriale che richiede circa un’ora di tempo.

Unghia complessa - trattamento Richiedi prenotazione

Il trattamento dell’unghia complessa serve per risolvere il dolore e l’infiammazione che possono derivare da questa patologia, migliorando la funzionalità del piede e l’estetica dell’unghia.

L’intervento prevede l’asportazione parziale dell’unghia e la correzione della forma dell’unghia stessa. Vengono applicati dei punti di sutura che vengono rimossi dopo 10-15 giorni.

Come prepararsi:
  • Il paziente deve presentarsi a digiuno e con una scarpa comoda da indossare al termine dell’intervento.

Dopo l’intervento il paziente deve tenere il piede sollevato per 24 ore e applicare del ghiaccio sul piede per ridurre il gonfiore. È sconsigliato indossare scarpe strette per almeno una settimana.

  • 01
    Quali sono le cause dell'unghia complessa?
  • 02
    L'intervento è doloroso?
  • 03
    Quanto tempo è necessario per la guarigione completa?
Richiedi informazioni
Prestazione: Unghia complessa - trattamento
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile