Apicectomia

L’apicectomia, nota anche come chirurgia apicale, è un intervento chirurgico odontoiatrico utilizzato per trattare alcune complicazioni associate alle radici dei denti, come ad esempio le infezioni o le lesioni croniche che coinvolgono la punta delle radici dei denti (apice).

Apicectomia

L’apicectomia è generalmente eseguita quando l’infezione o l’infiammazione persiste nonostante il trattamento canalare (endodontico) convenzionale o quando non è possibile effettuare una normale pulizia delle radici con la procedura del trattamento canalare.

Durante l’intervento, il chirurgo rimuove la punta della radice infetta o danneggiata, insieme a eventuali tessuti infetti circostanti.

  • 01
    L'apicectomia è dolorosa?
    L'apicectomia non dovrebbe essere dolorosa, in quanto viene generalmente eseguita sotto anestesia locale per intorpidire l'area interessata.
  • 02
    Dopo quanto tempo è possibile ritornare alle normali attività quotidiane?
    Può variare da persona a persona e dipende anche dalla complessità dell'intervento e dalla tua risposta individuale alla procedura.
  • 03
    Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
    Nel post operatorio si potrebbe sperimentare nell'area dell'apicectomia gonfiore, infiammazione, sensibilità, dolore e sanguinamento.
<p>PRESTAZIONI CORRELATE</p>

PRESTAZIONI CORRELATE

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Apicectomia
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile