Panorama Test - DNA Fetale

Il Panorama Test è un test di screening non invasivo che utilizza il DNA fetale presente nel sangue della madre per individuare eventuali anomalie cromosomiche nel feto. Il test è altamente affidabile e può rilevare le tre principali anomalie cromosomiche: la sindrome di Down, la sindrome di Patau e la sindrome di Edwards.

Panorama Test - DNA Fetale Richiedi prenotazione

Il Panorama Test serve a individuare eventuali anomalie cromosomiche nel feto in modo non invasivo, ovvero senza rischi per la madre e per il feto stesso. Grazie alla precisione del test, si possono individuare eventuali problemi con maggiore tempestività e intervenire di conseguenza.

Il test consiste in un semplice prelievo di sangue dalla vena della madre, che viene poi analizzato in laboratorio. I risultati del test sono solitamente disponibili entro 10-14 giorni lavorativi.

Come prepararsi
  • Per effettuare il Panorama Test non è necessaria alcuna preparazione specifica da parte della madre.

Dopo il prelievo del sangue, la madre può riprendere le sue normali attività quotidiane. I risultati del test saranno comunicati dal medico curante, che valuterà la necessità di ulteriori controlli o indagini.

  • 01
    Il Panorama Test è doloroso per la madre?
    No, il test non è doloroso e non comporta rischi per la madre o per il feto.
  • 02
    Il test è affidabile al 100%?
    Il test ha un'accuratezza superiore al 99%, ma non può garantire una diagnosi definitiva.
  • 03
    A che settimana di gravidanza si può fare il Panorama Test?
    Il test può essere effettuato a partire dalla nona settimana di gravidanza.
Richiedi informazioni
Prestazione: Panorama Test - DNA Fetale
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile