Dott.
Sergio Boccia

Specialista in Gastroenterologia
Boccia Sergio
Laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà dell’Università di Ferrara e specializzato in Malattie dell’Apparato digerente e Oncologia Medica presso la stessa Università. Docente di Metodologia Speciale in Gastroenterologia e di Endoscopia Digestiva presso la Scuola di Specializzazione di Gastroenterologia di Ferrara. Ha lavorato presso l’Unità operativa di Gastroenterologia, titolare del Modulo Epatopatie croniche virali e dell’Unita Semplice di Fisiopatologia Digestiva

Laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà dell’Università di Ferrara e specializzato in Malattie dell’Apparato digerente e Oncologia Medica presso la stessa Università.
Docente di Metodologia Speciale in Gastroenterologia e di Endoscopia Digestiva presso la Scuola di Specializzazione di Gastroenterologia di Ferrara.
Ha lavorato presso l’Unità operativa di Gastroenterologia, titolare del Modulo Epatopatie croniche virali e dell’Unita Semplice di Fisiopatologia Digestiva (ph metria esofagea, Manometria esofagea, Breath tests , Endoscopia con videocapsula).
Ha effettuato oltre 18000 EGDS, oltre 8000 Colonscopie ed oltre 1000 ERCP, prevalentemente di tipo interventivo ed è esperto di tecniche endoscopiche operative quali scleroterapia e legatura di varici esofagee, dilatazioni e posizionamento di protesi esofagee, laserterapia endoscopica, polipectomie, estrazione di calcoli biliari e palliazione di stenosi biliari.
Si è interessato di endoscopia digestiva, in particolare di endoscopia operativa delle vie biliari e dell’esofago, e di epatologia, frequentando numerosi corsi di aggiornamento in Italia e all’estero, ed effettuando alcuni Stages in Centri Universitari Europei ed italiani
È stato relatore in numerosi congressi e corsi di aggiornamento di interesse gastroenterologico ed epatologico , in qualità di componente del gruppo nazionale Aigo di Epatologia.
Ha pubblicato oltre 180 fra articoli e abstracts di argomento gastroenterologico ed epatologico, è stato coautore con dei volumi: “Elementi di Epatologia” edito nel 1991 e ”La cirrosi epatica” edito nel 1997, Patologie dell’apparato digerente superiore” edito nel 2003 e “ Cirrosi epatica epidemiologia clinica e terapia” nel 2014
È membro AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri) e AISF (Associazione Italiana Studio Fegato).

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Epatiti croniche, cirrosi epatica
  • Gastroenterologia
  • Patologie funzionali ed organiche dell’esofago
  • Patologie dello stomaco
  • Patologie dell’intestino tenue
  • Patologie del colon
  • Patologie pancreatiche
  • Endoscopia digestiva

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita Gastroenterologica
  • Visita Epatologica
  • Posizionamento di palloncino gastrico
Boccia Sergio
  • Visita gastroenterologica

    La visita gastroenterologica è un esame medico che permette di valutare lo stato di salute dell’apparato digerente del paziente. Durante la visita, il medico esamina il paziente e valuta la presenza di eventuali sintomi, come dolore addominale, nausea, vomito, diarrea o costipazione. In base ai risultati della visita, il medico potrebbe prescrivere ulteriori esami per identificare eventuali patologie.

    Visualizza e prenota
Ferrara
Ferrara
Via Giovanni Verga, 17 17/A, Ferrara

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile