Dott.
Candelpergher Giovanni

Specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare
Candelpergher Giovanni
Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare con il massimo dei voti presso l’Università di Padova, ha frequentato come Visiting Fellow, alcuni fra i più prestigiosi Centri di Cardiologia negli Stati Uniti. Ha svolto una lunga attività di medico cardiologo ospedaliero nei vari gradi di carriera presso gli ospedali di Padova e Castelfranco Veneto, ricoprendo diversi incarichi fra cui quello di Primario Cardiologo f.f. e di Responsabile del Servizio di

Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare con il massimo dei voti presso l’Università di Padova, ha frequentato come Visiting Fellow, alcuni fra i più prestigiosi Centri di Cardiologia negli Stati Uniti.

Ha svolto una lunga attività di medico cardiologo ospedaliero nei vari gradi di carriera presso gli ospedali di Padova e Castelfranco Veneto, ricoprendo diversi incarichi fra cui quello di Primario Cardiologo f.f. e di Responsabile del Servizio di Cardiologia Riabilitativa ed è stato autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche e comunicazioni congressuali.

Ha sviluppato ampie competenze nella diagnostica cardiologica ambulatoriale, con esperienza in tutte le metodiche (ECG, ecocardiogramma con color- doppler, Holter ECG, monitoraggio telematico aritmie, Holter pressorio, prova da sforzo).

Visita con l’approccio del “continuum diagnostico cardiologico” dalla prevenzione, alla valutazione dei sintomi, alla diagnosi, alla terapia.

Si occupa di:

  • Prevenzione, diagnosi clinico strumentale e terapia delle malattie cardiovascolari
  • Diagnostica completa dei sintomi e segni cardiologici: palpitazioni, tachicardia, extrasistoli, dolore toracico, dispnea (mancanza di respiro, fiato corto), svenimenti, vertigini, astenia, soffi cardiaci, etc.
  • Check-up cardiologico e analisi del rischio coronarico
  • Diagnosi precoce e trattamento dell’ipertensione arteriosa
  • Diagnostica multiparametrica e trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco (bradicardie, blocchi, tachicardie, extrasistoli, fibrillazione atriale, etc.)
  • Diagnosi, trattamento e follow-up della cardiopatia ischemica, delle miocardiopatie, delle malattie valvolari (mitralica, aortica), dello scompenso cardiaco, delle patologie dell’aorta toracica
  • Visita cardiologica con elettrocardiogramma a domicilio

Esegue:

  • Visite cardiologica con ECG
  • Elettrocardiogramma (ECG)
  • Ecocardiogramma con color-doppler
  • ECG dinamico sec. Holter (24/48/72 ore di durata)
  • ECG dinamico sec. Holter a 12 derivazioni
  • Monitoraggio tele-cardiologico (loop/event recorder)
  • Holter pressorio
  • Check-up cardiologico
Candelpergher Giovanni
  • Ecocardiogramma

    L’ecocardiogramma è un esame diagnostico che permette di valutare lo stato del cuore e delle sue valvole. Si tratta di una metodica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni per produrre immagini del cuore in tempo reale.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma dinamico – ECG holter

    L’elettrocardiogramma dinamico, comunemente chiamato ECG Holter, è un esame che consente di registrare l’attività elettrica del cuore per un periodo di tempo prolungato, solitamente 24 ore (ma anche 48 o 72 ore, se richiesto). Il paziente deve indossare un piccolo dispositivo portatile che registra continuamente l’ECG mentre svolge le sue normali attività quotidiane. Può essere a 3 o 12 derivazioni secondo la richiesta del cardiologo.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma ECG

    L’elettrocardiogramma (ECG) è una procedura diagnostica non invasiva che registra l’attività elettrica del cuore attraverso l’utilizzo di elettrodi posizionati sulla pelle del paziente. L’ECG è un esame semplice, indolore e molto utile per la diagnosi di patologie cardiache e disturbi del ritmo durante una visita cardiologica.

    Visualizza e prenota
  • Holter pressorio

    L’Holter Pressorio è un esame che consiste nella registrazione della pressione arteriosa del paziente per un periodo di 24 ore, tramite un dispositivo portatile collegato a un bracciale posto attorno al braccio del paziente.

    Visualizza e prenota
  • Monitoraggio holter tele-cardiologico loop/event

    Il monitoraggio holter tele-cardiologico loop/event è un esame non invasivo che permette di monitorare l’attività cardiaca del paziente per un periodo prolungato (da 1 a 4 settimane) attraverso un dispositivo portatile, collegato ad elettrodi posizionati sul torace, con trasmissione a distanza (in diretta, per via telematica) degli eventi aritmici patologici. L’esame è utile per identificare eventuali aritmie o problemi cardiaci che possono essere difficili da rilevare con altri esami di più breve durata.

    Visualizza e prenota
  • Visita cardiologica

    Colloquio approfondito e visita clinica per analizzare i disturbi riferiti dai pazienti, per indicare eventuali altri esami necessari, per dare spiegazioni sulla diagnosi e per consigliare le terapie mediche o interventistiche personalizzate.

    Visualizza e prenota
Padova via Valeggio
Padova via Valeggio
Via Valeggio 2, Padova (PD)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile