Dott.
Enrico Lancellotti

Specialista Ortopedia e Traumatologia
Lancellotti Enrico
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, si è poi specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università. Ha frequentato un Master in Ortopedia e Traumatologia dello sport, corsi e CADAVER LAB relativi alla traumatologia sportiva e alla chirurgia protesica di ginocchio. Esercita come libero professionista presso il Salus Hospital di Reggio Emilia. Ha dedicato particolare attenzione alle patologie legamentose, muscolotendinee e degenera

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, si è poi specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università.
Ha frequentato un Master in Ortopedia e Traumatologia dello sport, corsi e CADAVER LAB relativi alla traumatologia sportiva e alla chirurgia protesica di ginocchio.
Esercita come libero professionista presso il Salus Hospital di Reggio Emilia.
Ha dedicato particolare attenzione alle patologie legamentose, muscolotendinee e degenerative articolari di ginocchio, anca, caviglia e spalla.
È membro della Società Italiana di Artroscopia (SIA) e della SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche).

ELENCO DELLE PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Traumatologia dello sport, in particolare patologie legate a ginocchio, caviglia e spalla
  • Chirurgia artroscopica polidistrettuale in particolare di ginocchio e caviglia
  • Patologia muscolotendinea polidistrettuale
  • Patologia degenerativa articolare di ginocchio e anca
  • Chirurgia protesica di ginocchio e anca
  • Patologie della mano: SDR del tunnel carpale, dito a scatto, rizoartrosi, morbo di dequervain, Morbo di Dupuytren
  • Patologie del piede: alluce valgo, dita a martello, alluce rigido, neuroma di Morton, piede piatto
  • Patologie cartilaginee e muscolotendinee con utilizzo di PRP (Platelet Rich Plasma) e cellule mesenchimali

ELENCO DELLE PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visite ortopediche (prime visite, controlli e visione esami) avvalendosi anche dell’ecografo
  • Infiltrazioni ecoguidate polidistrettuali
  • Infiltrazioni ecoguidate d’anca
  • Mesoterapia
Lancellotti Enrico
  • Infiltrazione ortopedica

    L’infiltrazione ortopedica è una procedura medica che consiste nell’iniettare nel tessuto molle o nelle articolazioni del corpo un farmaco per alleviare il dolore e l’infiammazione. Questa tecnica minimamente invasiva è utilizzata come trattamento per lesioni muscolari, tendinee o articolari.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione ortopedica

    La medicazione ortopedica è una procedura medica in cui vengono applicati bendaggi e supporti ortopedici per aiutare la guarigione di lesioni muscolari e articolari. Questa procedura aiuta a ridurre il dolore, il gonfiore e la rigidità, favorendo la riparazione dei tessuti danneggiati.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazione cortisone/kenakort

    L’infiltrazione di cortisone o kenakort è una procedura medica che prevede l’iniezione di un corticosteroide in una zona specifica del corpo per ridurre l’infiammazione e il dolore. Questa procedura viene utilizzata per trattare diverse patologie, tra cui l’artrite, la tendinite e la borsite.

    Visualizza e prenota
  • Visita ortopedica

    La visita ortopedica è un controllo medico che si concentra sullo studio dell’apparato muscolo-scheletrico. L’obiettivo della visita è quello di analizzare la funzionalità del sistema muscolo-scheletrico, individuando eventuali anomalie o patologie. Durante la visita, il medico effettua una valutazione completa del paziente, richiedendo anche l’esecuzione di esami strumentali in caso di necessità.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazioni Articolari Ecoguidate e Non

    Le infiltrazioni articolari ecoguidate e non sono un trattamento terapeutico che consiste nell’iniettare un farmaco, solitamente un anestetico locale e un corticosteroide, all’interno dell’articolazione, al fine di ridurre il dolore e l’infiammazione. La procedura può essere eseguita in ambulatorio e ha una durata di pochi minuti.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia dell’anca

    La visita chirurgica dell’anca comporta un’esame fisico dettagliato e l’analisi di esami diagnostici, come radiografie o risonanze magnetiche. Il chirurgo valuta la struttura articolare, la mobilità e la presenza di patologie, identificando eventuali indicazioni per interventi chirurgici correttivi.

    Visualizza e prenota
Reggio Emilia Centro Cuore e Salute
Reggio Emilia Centro Cuore e Salute
Largo Giambellino 8, Reggio Emilia

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile