Dott.
De Biasi Ercole

Specialista in Ematologia generale
De Biasi Ercole
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Ematologia Generale clinica e di laboratorio presso l’Università di Pavia. Ha frequentato Divisione di Ematologia e Immunologia Clinica, Centro trapianti di Midollo presso l’Ospedale S. Martino di Genova. Ha effettuato stage presso Istituto di Ematologia e Oncologia Medica dell’Università degli Studi di Bologna su l’impiego delle cellule staminali emopoietiche nell’oncoematologia dell’adulto

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Ematologia Generale clinica e di laboratorio presso l’Università di Pavia.
Ha frequentato Divisione di Ematologia e Immunologia Clinica, Centro trapianti di Midollo presso l’Ospedale S. Martino di Genova.
Ha effettuato stage presso Istituto di Ematologia e Oncologia Medica dell’Università degli Studi di Bologna su l’impiego delle cellule staminali emopoietiche nell’oncoematologia dell’adulto, sul Mieloma Multiplo e sulle Sindromi Linfoproliferative Croniche, presso la Divisione di Oncologia Medica di Ravenna sull’Apprendimento delle metodiche di chemioterapia ad alte dosi e salvataggio ematologico nei tumori solidi, infine presso il Dipartimento di Oncologia ed Ematologia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha frequentato il corso su I Linfomi non Hodgkin indolenti.
Docente del quinto corso di formazione specifica in Medicina Generale e del settimo corso di formazione specifica in Medicina Generale presso l’ULSS 16 Padova.
Ha esercitato presso ULSS 13 e ULSS 8 Asolo come Dirigente Medico di 1° Livello presso l’UO Immunoematologia e Servizio Trasfusionale e Centro Malattie del Sangue (degenza).
È stato responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale: Centro regionale per le Malattie del Sangue Ospedale di Castelfranco Veneto ULSS 8 e Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale: Ematologia
ULSS 15 e ULSS 6 Euganea Camposampiero-Cittadella.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo dell’Ematologia oncologica, in particolare Mieloma multiplo, Linfomi non H.
È relatore in oltre 50 Convegni in ambito Triveneto e Nazionale e autore di oltre 80 comunicazioni/poster presentati a convegni (pubblicate negli Atti) e 18 pubblicazioni recensite in PubMed.
È membro di GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) e REV- Rete Ematologica Veneta (collaboratore per PDTA
Reg.Veneto).

ELENCO DELLE PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Ematologia non oncologica
  • Ematologia oncologica e pre oncologica

ELENCO DELLE PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita ematologica
  • Visita emetologica di controllo
  • Visione esami
De Biasi Ercole
  • Visita ematologica

    La visita ematologica è una prestazione medica che permette di valutare lo stato di salute del sangue e delle cellule del sistema emopoietico. Durante la visita, l’ematologo esegue un esame obiettivo del paziente e richiede eventuali esami di laboratorio per approfondire la diagnosi. È una prestazione importante per identificare eventuali patologie del sangue e del midollo osseo.

    Visualizza e prenota
Treviso Villorba
Treviso Villorba
Viale della Repubblica 10/b, Villorba (TV)
Castelfranco Veneto
Castelfranco Veneto
Via Borgo Treviso, 164/E, Castelfranco Veneto (TV)
Montebelluna
Montebelluna
Via Biagi 1/B, Montebelluna (TV)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile