Reggio Emilia, Donadoni ospite di Cuore e Salute parla di sport e motivazione

Incontro gratuito organizzato e promosso da Centro di medicina Reggio Emilia, si terrà lunedì 8 aprile alle ore 20

Reggio Emilia, Donadoni ospite di Cuore e Salute parla di sport e motivazione

Interverranno gli specialisti di Centro di medicina Reggio Emilia: i cardiologi e medici dello sport Danilo Manari e Stefano Fioroni, gli ortopedici Enrico Lancellotti e Manuela Rebuzzi, i fisioterapisti Andrea La Mura ed Elisa Riccò

Il mondo dello sport reggiano incontra Mr Roberto Donadoni, allenatore professionista, già CT della Nazionale italiane e calciatore di Milan ed Atalanta. L’evento organizzato da Cuore e Salute, oggi Centro di medicina Reggio Emilia, si tiene lunedì 8 aprile con inizio alle ore 20 presso la sede di Largo Giambellino 8 (accesso da via Kennedy).

Titolo dell’incontro nella formula del talk show, è “il motore dello sportivo”, ovvero quel mix di preparazione fisica e mentale necessari per raggiungere grandi traguardi, come quelli di cui parlerà Roberto Donadoni, a confronto con gli specialisti di Centro di medicina Reggio Emilia. A cominciare dal dottor Danilo Manari, cardiologo e medico dello sport, consulente delle più prestigiose società calcistiche italiane, francesi e spagnole – tra le più prestigiose quella con il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Insieme a lui interverranno gli ortopedici Enrico Lancellotti e Manuela Rebuzzi, il cardiologo e medico dello sport Stefano Fioroni ed i fisioterapisti Andrea La Mura ed Elisa Riccò.

L’incontro oltre agli appassionati è rivolto alle società sportive reggiane

Ripercorrendo con lui presente la carriera sportiva del calciatore che Michel Platini ha definito «il miglior giocatore italiano degli anni novanta», sarà possibile sviscerare tutti i bisogni nella fase della crescita dello sportivo con particolare riferimento a quelli legati al suo stato di salute, facendo ben comprendere quali sono le tre fasi principali: prevenzione degli infortuni, mantenimento dello stato di forma e salute psicofisica, recupero post infortunio o lunga pausa dall’attività.

Per questo all’evento, gratuito ed aperto al pubblico, sono state invitate tutte le società sportive del territorio. Un incontro dinamico e interattivo rileggendo oggi, all’indomani del sessantesimo compleanno di Roberto Donadoni, quanto diceva di lui Mario Sconcerti “dava scatto, qualità e quantità permettendo al Milan di essere talvolta squilibrato. Un trait d’union straordinario tra centrocampo e attacco, un giocatore completo che ha sempre capito di calcio, tanto da diventare in pochi anni un eccellente allenatore”

L’evento avviene all’indomani del potenziamento del network reggiano di Centro di medicina che può vantare ben 4 unità locali presenti a distanza di pochi chilometri e che proprio per lo sportivo prevede la presa in carico totale: dalla attività clinica di visite specialistiche ed esami al follow up e riabilitazione (nelle 3 sedi di Reggio Emilia, via Giambellino, 8; Correggio e Scandiano) fino alla diagnostica radiologica (nella sede di via Franzini, 8 ex RDM, privata e convenzionata, dove è presente anche una Risonanza magnetica 1.5 tesla dotata di intelligenza artificiale).

L’evento ad ingresso libero e gratuito – che risponde alla formula del tour della prevenzione – si concluderà con un brindisi.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione relazioniesterne@centrodimedicina.com o centrocuoresalute@centrodimedicina.com

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.