Riprendono in tutta sicurezza le attività di fisioterapia e i circuiti riabilitativi nelle palestre Centro di medicina

Igienizzazione, distanze e corrette abitudini: tutte le indicazioni da tenere a mente durante le attività

Riprendono in tutta sicurezza le attività di fisioterapia e i circuiti riabilitativi nelle palestre Centro di medicina

Riprendono le attività di fisioterapia e nelle palestre riabilitative di Centro di medicina, nel rispetto delle indicazioni nazionali e regionali in materia a tutela della salute di pazienti e operatori.

Le terapie manuali e fisiche come Tecarterapia e Laserterapia sono ripartite con i dovuti accorgimenti da parte dei fisioterapisti, che provvederanno a misurare la temperatura all’ingresso e disporranno di mascherina e guanti. Gli ambienti e gli ausili saranno sanificati ad ogni utilizzo.

Riniziano anche le attività di gruppo per il Parkinson  e il gruppo posturale per ragazzi, così come Pilates, Back School, Pancafit  e la ginnastica antalgica. Dal primo giugno ripartirà il circuito riabilitativo.

Le attività di gruppo saranno ridotte da un minimo di 4 ad un massimo di 8 persone, per garantire la distanza di sicurezza di 2 metri durante l’attività fisica, anche senza mascherina e un metro durante l’attività a riposo con mascherina. A tal proposito in palestra sono state applicate sul pavimento delle indicazioni per facilitare la disposizione dei tappetini. Tutte le accortezze necessarie per disinfettare gli ambienti, oltre che gel igienizzanti e spray rientrano nei protocolli quotidiani messi in pratica dai nostri Centri.

Cambiano le modalità di accesso agli spogliatoi volte a regolamentarne i flussi per evitare assembramenti e sono state create zone d’attesa distanziate per chi è in procinto di iniziare la lezione. Entrata ed uscita dalla palestra riabilitativa sono stati ripensati, così da  evitare ai partecipanti alle diverse attività di non incrociarsi.

I nostri operatori e tutto il nostro staff è pronto per ripartire insieme a voi.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.