Tu no. Non devi aspettare. Fai prevenzione.

<h1>Tu no. Non devi aspettare. Fai prevenzione.</h1>

Campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno

Il Gruppo Centro di medicina da anni promuove l’importanza della prevenzione ed in occasione dell’Ottobre Rosa lancia una campagna di sensibilizzazione sul problema del tumore al seno.

Un tumore maligno su tre nelle donne è un tumore alla mammella. Seppur questo possa essere un dato che richiede di mantenere alta l’attenzione sul tema, la diagnosi precoce e i progressi terapeutici consentono una sopravvivenza a 5 anni dell’88% dei casi. (Fonte Ministero della Salute, 2 febbraio 2023).

La diagnosi di una neoplasia mammaria è spesso una storia di rinunce. Il tumore al seno lede la femminilità, oscura la visione del futuro, non consente di assaporare appieno le gioie della quotidianità, ma con la diagnosi precoce aumenta le possibilità di guarigione e migliora la qualità della vita. L’agire per tempo può svoltare il finale di questa storia.

“Tu No”, la campagna video di sensibilizzazione ideata e promossa da Centro di medicina, vuole dunque incentivare le donne a non aspettare, a dedicarsi il giusto tempo per fare prevenzione e lo fa con quattro testimonianze femminili dell’Associazione Amiche per la Pelle APS, le cui vite sono legate da uno stesso file rouge: un tumore al seno.

Il progetto desidera essere un invito alla prevenzione verso gli screening mammografici di primo livello e al contempo intende annunciare l’avvio di un Breast Team attivo nella sede di Treviso, che aggrega professionisti specializzati nella diagnosi e trattamento del tumore al seno.

Le pazienti potranno quindi avere una risposta rapida e risolutiva ai problemi legati ad una neoplasia mammaria, grazie a visite specialistiche, interventi di chirurgia e indicazioni di follow up programmati per controlli e prevenzione.

Con l’avvio di questo Breast Team, l’”Associazione Amiche per la pelle APS”, dedita alla realizzare di attività volte alla prevenzione del tumore alla mammella e all’umanizzazione del percorso di cura,​ riconoscerà alle donne che si rivolgeranno a Centro di medicina uno sconto sulle prestazioni offerte dall’équipe. Clicca qui per iscriverti all’associazione e ottieni la tua tessera gratuita fino al 31/12/2023.
Vedi il video di campagna. Fai prevenzione.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile