Trattamento degli edemi e del linfedema

Nuove evidenze cliniche sul trattamento di queste patologie

Trattamento degli edemi e del linfedema

Il linfedema è una malattia cronica, progressiva, debilitante causata dall’accumulo patologico di liquido (linfa) nei tessuti che causa gonfiore in determinate aree del corpo. Si stima che in Italia, ogni anno, vengono diagnosticati circa 40.000 nuovi casi[1].

Il confronto tra specialisti rimane quindi uno strumento importante nel trattamento di una patologia in continuo aumento, che interferisce in maniera significativa nella qualità di vita dei pazienti.

L’incontro, rivolto ai Medici di Medicina Generale, con la partecipazione del dott. Alvise Cavallini, specialista in Chirurgia Generale con Master in Clinica Linfologica e Microchirurgia dei Linfatici, prevede una prima parte dedicata ad un approfondimento sulle nuove evidenze cliniche nel trattamento degli edemi e del linfedema a cui farà seguito una tavola rotonda per capire come gestire in maniera ottimale le diverse casistiche in base alle diverse esperienze ambulatoriali.

Il meeting scientifico è in programma per venerdì 6 maggio alle ore 19:30 presso Centro di medicina di Schio in Via San Giovanni Bosco 24/26 a Schio.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a marketing@centrodimedicina.com o chiamare il 366 5688641.

[1]https://www.osservatoriomalattierare.it/malattie-rare/linfedema-ereditario/18396-linfedema-molto-piu-di-un-semplice-gonfiore

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.