Tarzo, la prevenzione per la donna e per l’uomo in un incontro all’Auditorium di Banca Prealpi SanBiagio

Appuntamento a venerdì 22 ottobre, ore 20.30, gratuito con green pass

Tarzo, la prevenzione per la donna e per l’uomo in un incontro all’Auditorium di Banca Prealpi SanBiagio

Ottobre mese della prevenzione al femminile ma non solo. La sensibilità verso la cura e l’attenzione alla salute sta crescendo anche presso gli uomini. Nasce così l’idea di un incontro che si rivolge ad entrambi ed in particolare modo in un periodo della vita di cambiamento. Cinquant’anni, la mezza età tanto temuta o meglio anche il giro di boa, il tempo della maturità e al contempo la necessità di fermarsi per un check up, verificare che tutto sia a posto per ripartire.

Si parlerà di menopausa e prevenzione urologica con la partecipazione di due specialisti istrionici: Salvatore Valerio, urologo, ed Emilio Lucia, ginecologo

Se ne occupa l’Associazione Noi x Noi, con la direzione scientifica ed organizzativa di Centro di medicina Conegliano, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto, con un incontro in presenza all’Auditorium di Banca Prealpi SanBiagio che si tiene Venerdì 22 ottobre 2021, ore 20.30, dal titolo “Donna e uomo alla prova dei 50” con due professionisti molto conosciuti e stimati sul territorio: Salvatore Valerio, per oltre 10 anni primario di urologia all’Ospedale di Conegliano ed oggi Urologo Centro di medicina Conegliano e Vittorio Veneto, ed il dottor Emilio Lucia, Ginecologo del CRO di Aviano e di Centro di medicina Conegliano.

Al centro dell’incontro il tema dell’approssimarsi dei 50 anni di età e la concomitanza di quei controlli che si rendono opportuni a tutela del proprio stato di salute. L’argomento che gli specialisti toccheranno, con ampio spazio per le domande dal pubblico, sarà quello da un lato della menopausa e dall’altro della prevenzione urologica. Moderatore Marco Ceotto, giornalista.
La serata si chiuderà con la proiezione del cortometraggio #Anchioalpostosuo, il video della Campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, ideata e realizzata dal Gruppo Centro di medicina a sostegno delle Associazioni Provinciali della LILT – Lega Lotta Italiana Contro i Tumori – di Ferrara, Treviso, Venezia, Vicenza e Padova, alle quali Centro di medicina donerà parte del ricavato delle mammografie eseguite nel mese di ottobre 2021.

La partecipazione all’incontro è gratuita e con green pass, È inoltre gradita la prenotazione via mail a tourprevenzione@centrodimedicina.comoppure a info@noixnoi.net.

Per Informazioni: Associazione di Mutuo Soccorso NOIXNOI · T. 0438 586873. Centro di Medicina Conegliano – Viale Venezia 87/A, Conegliano (TV) – Tel. 0438 66191. Centro di medicina Vittorio Veneto – Via della Strada Alta, 2c, Tel. 0438 941343 – 0438 1895270 – 0438 59404.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.