Sospensione prestazioni di Risonanza Magnetica

Nuova Risonanza Magnetica da 1.5 Tesla per il Centro di medicina di Reggio Emilia

Sospensione prestazioni di Risonanza Magnetica

Presso la sede di Centro di medicina di Reggio Emilia, dal 14 luglio al 10 settembre saranno sospese tutte le prestazioni di Risonanza Magnetica sia in regime privato sia convenzionato SSN.

Stiamo lavorando all’inserimento della nuova Risonanza Magnetica 1.5 Tesla con intelligenza artificiale per garantire ai pazienti prestazioni cliniche di eccellenza con il massimo confort.

Nuova Risonanza Magnetica 1.5 Tesla, tecnologia d’avanguardia e intelligenza artificiale

Grazie all’ampia gamma di applicazioni cliniche 1.5 Tesla è ideale per tutte le tecniche avanzate di imaging MR in campo neurologico, muscoloscheletrico, addominale, vascolare, senologico e cardiologo.

Alcuni applicativi che ne permettono massime prestazioni:

  • MAGiC (Magnetic Resonance Image Compilation): consente di studiare l’encefalo attraverso una singola acquisizione dimezzando così il tempo d’esame.
  • SilentScan, permette di svolgere l’esame in perfetto silenzio
  • HyperSense: tecnica avanzata che permette di ottenere tempi di scansione più rapidi ad una risoluzione più elevata

In aggiunta alle caratteristiche sopradescritte, la nuova Risonanza Magnetica 1.5 Tesla vanta un algoritmo intelligente per la ricostruzione delle immagini (AIR Recon DL) per ottenere così immagini chiare e definite riducendo tempi di scansione e artefatti.

Una nuova frontiera per la diagnostica per immagini

La macchina della risonanza magnetica 1.5 Tesla utilizza campi magnetici per creare immagini dettagliate dell’interno del corpo.

Il campo magnetico interagisce con i protoni presenti nel corpo che vengono stimolati dall’emissione di onde radio e, quando rilasciati, generano segnali che vengono elaborati creando immagini tridimensionali di organi, tessuti e strutture interne del corpo.

Grazie all’introduzione di questo nuovo macchinario assicuriamo:

  • Alta risoluzione delle immagini
  • Tempi di scansione ridotti
  • Silenziosità e maggior confort grazie ad un tunnel più corto
  • Lenzuolino ipertecnologico e superleggero che si adatta all’anatomia del paziente per i distretti di torace, addome e pelvi.

 

 

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui