Chirurgia dell’Anca

La chirurgia dell’anca, o artroplastica dell’anca, è un intervento ortopedico finalizzato a sostituire l’articolazione dell’anca danneggiata per alleviare il dolore e ripristinarne la funzionalità. La procedura richiede una valutazione attenta e può comportare diverse tecniche chirurgiche.

Chirurgia dell'Anca
Chirurgia dell'Anca Richiedi informazioni

La chirurgia all’anca, o artroplastica dell’anca, è un intervento chirurgico ortopedico che comporta la sostituzione di una o entrambe le superfici dell’articolazione dell’anca con una protesi artificiale. Questa procedura è spesso eseguita per trattare l’artrosi grave, fratture dell’anca, necrosi avascolare e altre condizioni che causano dolore e compromissione della funzionalità dell’articolazione dell’anca. La chirurgia mira a ridurre il dolore, ripristinare la mobilità e migliorare la qualità della vita del paziente. Esistono diverse varianti di intervento a seconda delle specifiche esigenze del paziente e della natura della condizione.

  • Visita chirurgia dell’anca

    La visita chirurgica dell’anca comporta un’esame fisico dettagliato e l’analisi di esami diagnostici, come radiografie o risonanze magnetiche. Il chirurgo valuta la struttura articolare, la mobilità e la presenza di patologie, identificando eventuali indicazioni per interventi chirurgici correttivi.

    Visualizza e prenota
Sedi correlate
Treviso
Montebelluna
Via Biagi 1/B, Montebelluna (TV)
042322744
Treviso Villorba
Viale della Repubblica 10/b, Villorba (TV)
0422698111 | 04221847128
Vicenza
Vicenza
Via Salvatore Quasimodo 55, Vicenza (VI)
0444282626
Richiedi informazioni
Servizio: Chirurgia dell'Anca

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile