Salute e welfare, il ruolo dell'impresa

Giovedì 29 giugno alle ore 19:00 al Centro di medicina Montebelluna

Salute e welfare, il ruolo dell'impresa

Si terrà giovedi 29 giugno alle ore 19:00 presso la Tower Hall della nuova sede di Centro di medicina Montebelluna in Via Biagi 1b, il primo incontro rivolto alle imprese del territorio, custodi del benessere di dipendenti e collaboratori, dal titolo “Salute e welfare, il ruolo dell’impresa”.

L’impresa assume oggi giorno un ruolo sempre più centrale non solo per l’economia di un territorio ma anche nella soddisfazione dei bisogni primari dei propri dipendenti e collaboratori che di fatto poi vivono e animano quello stesso territorio.

Si chiama Welfare e spesso viene tradotto nell’erogazione di beni tangibili non strettamente necessari o genericamente in servizi alla persona.

Perché l’investimento potenziale in welfare dovrebbe invece concentrarsi su salute, prevenzione e attenzione agli stili di vita? Come potrebbe organizzarsi l’impresa per essere efficiente in questo?

Il prolungamento dell’età lavorativa da un lato e il venir meno di una assistenza universale dal SSN dall’altro, impongono a tutti un maggior senso di responsabilità che si traduce in azioni concrete e partecipazione alle stesse.

L’impresa del futuro è chiamata ad un ruolo di primo piano nella cura del benessere psico fisico dei propri dipendenti e collaboratori e nella presa in carico del loro bisogno di salute al fine di assicurarsi in prospettiva risorse motivate e a lungo in forze.

Ad argomentare, in un talk moderato dal giornalista Marco Ceotto, interverranno tre importanti realtà del nostro territorio che porteranno la loro esperienza come esempio; Carlos Manuel Veloso dos Santos Amministratore delegato di Amorim Cork , Jimmy Trabucco Direttore di Saninveneto e Paolo Bragato Direttore Risorse Umane e Organizzazione di CONCESSIONI AUTOSTRADALI VENETE.

Porteranno i saluti introduttivi Vincenzo Papes Amministratore delegato del Gruppo Centro di medicina e Fausto Bosa Presidente di Confartigianato Asolo Montebelluna, partner dell’evento.

L’incontro, con una durata di 60 minuti, si concluderà con un brindisi.

A questo link è scaricabile l’invito.

Si prega di confermare la propria presenza entro il lunedì 26/6/2023 all’email relazioniesterne@centrodimedicina.com.

https://centrodimedicina.com/wp-content/uploads/2023/09/Invito-29-giugno-2023-Salute-e-welfare-Centro-di-medicina-e-Confartigianato.pdf

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile