Sacile, Centro di medicina spinge sulla cardiologia con l’arrivo del primario Mario Valente

Sarà presente durante la settimana, sia nella sede sacilese sia nella sede del capoluogo, in via della Ferriera

Sacile, Centro di medicina spinge sulla cardiologia con l’arrivo del primario Mario Valente

Da gennaio è presente nella sede di via San Liberale 10, inaugurata poco più di un anno fa e già entrata a pieno regime

Con l’arrivo nel corso del mese di gennaio del primario Mario Valente, andato in pensione dall’ospedale di Sacile dove lavorava dal 1986 (prima in medicina d’urgenza, poi primario della Riabilitazione cardiologica dal 2017) si potenzia il Servizio di Cardiologia del Centro di medicina Sacile di via San Liberale 10.
Cardiologo molto conosciuto e stimato in città, potrà avvalersi di una struttura in cui insistono un Poliambulatorio specialistico con 40 medici – tra questi il Direttore Sanitario Dott. Roberto Spaziante – il Servizio di Analisi di Laboratorio con Punto Prelievi aperto dal lunedì al venerdì, ed una Cardiologia strutturata, con la possibilità di effettuare ECG ed Ecografia cardiaca, dove trova ad accoglierlo specialisti del calibro di Antonini Canterin Francesco, Benettin Alessandra, Martin Giovanni e Zardo Sara.
Inoltre, a supporto dei Servizi della struttura, ci sono a pochi chilometri di distanza le due sedi Centro di medicina Conegliano e Pordenone, dove sono presenti i Servizi di Radiologia, Fisioterapia e Riabilitazione, Ambulatorio chirurgico, Medicina dello Sport, Medicina del lavoro, Check Up e Odontoiatria e Stomatologia. Il primario Mario Valente è già operativo ed esercita durante la settimana sia al Centro di medicina Sacile sia al Centro di medicina Pordenone, via della Ferriera.

Sarà attivo anche sul fronte della divulgazione scientifica, primo evento con la cittadinanza giovedì 29 febbraio

Oltre all’ambito diagnostico sarà impegnato anche sul fronte della divulgazione alla medicina del territorio e alla popolazione, con un evento del tour della prevenzione gratuito aperto al pubblico già fissato per giovedì 29 febbraio alle 20.30 presso l’ex Chiesa di San Gregorio di Sacile.
“Siamo onorati che ci abbia scelti, ritenendoci all’altezza della sua esperienza e competenza. Grazie alla sua presenza sarà possibile non solo dare più servizi ai pazienti, ma accrescere la professionalità del servizio di Cardiologia, contribuendo a migliorare la generale qualità delle prestazioni professionali e ad abbattere le liste d’attesa. Inoltre raccogliamo con favore la sua inclinazione a divulgare i temi della prevenzione presso la popolazione e le associazioni – spiega Vincenzo Papes, Amministratore delegato del Gruppo Centro di medicina – il dottor Mario Valente potrà avvalersi di una rete interdisciplinare di professionisti e di apparecchiature all’avanguardia, che accomuna la sede di Sacile ad un network che conta oramai 50 sedi in 4 regioni del Nord Italia”.
Gruppo Centro di medicina (nato nel 1982) è oggi una rete di strutture sanitarie private e convenzionate con una presenza capillare sul territorio, che può contare su 50 sedi tra Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, ed oltre 3200 addetti. A questa infrastruttura interregionale della salute rivolgono oltre 1.5 milioni di pazienti ogni anno.

IN FOTO, IL PRIMO GIORNO DI LAVORO DEL DOTTOR MARIO VALENTE SALUTATO DALLA RESPONSABILE DI STRUTTURA ELISA ZANATTA

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile