PERCHE’ SOTTOPORSI AD UN CHECK UP SE CI SENTE PERFETTAMENTE IN SALUTE?

Fare il “tagliando” alla propria salute è l’occasione per porre solide basi per il futuro

PERCHE’ SOTTOPORSI AD UN CHECK UP SE CI SENTE PERFETTAMENTE IN SALUTE?

Quando non si soffre di particolari patologie o di acciacchi non pensiamo di eseguire un controllo annuale del nostro stato di salute. Molti problemi però si manifestano in maniera silenziosa e non sempre vengono identificati in tempo. La migliore forma di prevenzione è il controllo periodico che offre migliori opportunità di contrastare sul nascere potenziali problemi, allontanando il rischio derivante da complicazioni successive.

Il check up serve appunto a identificare potenziali campanelli d’allarme, monitorando i segnali che ci invia il nostro corpo. Può trattarsi di qualcosa di molto evidente come un neo che cambia forma o dimensioni oppure qualcosa di più impercettibile come ad esempio alcune carenze vitaminiche.

Inoltre, offre l’opportunità di verificare le nostre abitudini ed eventualmente aiutarci ad introdurre piccoli ma significativi cambiamenti nel nostro stile di vita.

Oggigiorno viviamo in mondo che si muove sempre più rapidamente e condiziona di conseguenza la nostra vita privata e lavorativa: questo può essere causa di molte patologie correlate allo stress che non sempre si manifestano con dolori fisici evidenti.

Dedicarti alla cura della tua salute ti consentirà di affrontare al meglio le sfide della quotidianità.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.