Movember a Mestre, una partita di calcio per la sensibilizzazione dei tumori maschili

Anche Centro di medicina in campo con il suo giornalista portiere

Movember a Mestre, una partita di calcio per la sensibilizzazione dei tumori maschili

Quattro squadre di calcio d’eccezione sono scese in campo sabato scorso presso gli impianti sportivi di via Vendramin a Mestre per testimoniare la loro partecipazione al movimento Movember. Nato vent’anni fa in Australia, il Movemeber si è diffuso in tutto il mondo sotto il simbolo del baffo per sensibilizzare la popolazione maschile per rompere il tabù e i timori che affliggono gli uomini sulle attività di prevenzione. Tra le squadre scese in campo, quella del Comune di Venezia, capitanata dal Vicesindaco Andrea Tomaello, la Venezia Football Lawyers, i Giornalisti TV Pressing e il circolo sottufficiali della Marina Militare. Patron dell’iniziativa la Lilt Venezia, presente con il suo presidente Carlo Pianon. “Oggi il movimento consente di portare avanti questa importante campagna di sensibilizzazione che ci vede impegnati da molti anni con la nostra unità mobile sul territorio comunale, ma anche negli altri comuni della Città metropolitana. – aveva detto in conferenza stampa – Un impegno che portiamo avanti nel corso di tutto l’anno per aiutare gli uomini a volersi bene e promuovere l’importanza dell’adesione agli screening gratuiti”.

Anche Centro di medicina era presente all’evento con il suo giornalista portiere. “Ogni momento è buono per parlare di prevenzione ed è importante coinvolgere su questo argomento sempre più anche gli uomini, che tradizionalmente trascurano i benefici che potrebbero avere da una diagnosi precoce – spiega Marco Ceotto, giornalista di Centro di medicina e portiere di TvPressing – Momenti di aggregazione con testimonial d’eccezione rendono popolari azioni come quelle di screening e l’adozione di stili di vita sostenibili che se intraprese possono dare benefici per vivere a lungo ma soprattutto in salute”. Il devoluto dell’incontro è andato a sostenere le attività della Lilt Venezia.

L’impegno di Centro di medicina per Movember continua con l’evento che si terrà a Ferrara giovedì 30 novembre alle 20.30 in via Boccaleone all’ex refettorio del Chiostro di San Paolo. L’incontro è ad accesso libero fino ad esaurimento posti. Vi parteciperanno l’urologo Francesco Carparelli ed il nutrizionista Marco Tesini, specialisti di Centro di medicina Ferrara.

L’incontro è promosso da Lilt Ferrara, con la collaborazione della Spal e la Direzione scientifica di Centro di medicina Ferrara, patrocinati dal Comune di Ferrara, dal titolo “le età dell’uomo, tra stili di vita e diagnosi precoce”. Per info: ferrara@centrodimedicina.com e  relazioniesterne@centrodimedicina.com.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile