Montebelluna, tutto pronto per la 33esima edizione del Palio

Centro di medicina Montebelluna ha garantito le visite medico sportive ad oltre 250 atleti delle contrade

Montebelluna, tutto pronto per la 33esima edizione del Palio

Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna e Centro di medicina ancora insieme per la medicina dello sport anche in occasione della 33esima edizione della stracittadina. Nei mesi scorsi sono state effettuate dal medico dello sport dottor Carlo Di Salvo di Centro di medicina Montebelluna, oggi nella nuova sede di via Biagi, le visite medico sportive ad oltre 250 atleti maschi e femmine delle contrade del Palio.

Nei mesi scorsi anche un incontro dedicato alla prevenzione, che sarà ripetuto in autunno

La collaborazione tra Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna e Centro di medicina è storica. Nei mesi scorsi è stata rafforzata almeno in altre due occasioni. In occasione della inaugurazione tenutasi a maggio della nuova sede di Centro di medicina Montebelluna, con al suo interno, oltre alla nuova Radiologia dotata di Intelligenza artificiale, un Poliambulatorio specialistico, il Servizio Analisi di Laboratorio, la Fisioterapia e Riabilitazione, il Servizio di Ecografia internistica, la Medicina del lavoro, la Medicina dello sport e l’Ambulatorio chirurgico. Nell’occasione del taglio del nastro è intervenuta con ospite d’onore Giorgia Lazzaroni, la 32° Damigella del Palio del Vecchio Mercato, insieme ai contradaioli di Guarda la Canora che l’hanno scortata spingendo il carro storico.

Inoltre, in occasione della serata informativa del Tour della Prevenzione aperta a tutta la cittadinanza dal titolo “La prevenzione dalla pancia al cuore: sotto stress, sotto sforzo e nella vita di tutti i giorni” tenutasi in aprile presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Montebelluna. L’incontro del Tour della Prevenzione ha avuto lo scopo di divulgare i corretti stili di vita e le buone pratiche della salute tra la popolazione.

Grande attesa per la gara che si terrà domenica 3 settembre lungo il percorso del vecchio mercato

Grande attesa per la gara che si terrà domenica 3 settembre lungo il percorso del vecchio mercato. Istituito nel 1990 per rievocare l’antico percorso che unisce il nuovo e il vecchio mercato di Montebelluna, il palio del Vecchio Mercato rappresenta la storia e la tradizione della città. Ogni anno, la manifestazione vede i montebellunesi esibirsi e sfidarsi lungo il percorso del vecchio mercato. Oltre al suo spettacolo unico, il palio vuole rendere onore e rievocare il forte senso di comunità che contraddistingue la città. Maggiori info su www.ilpalio.it

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile