Mestre, a Nave de Vero si parla di prevenzione "Dalla pelle allo stomaco"

L’incontro si tiene mercoledì 12 giugno alle 18 presso la Food Court di Nave de Vero

Mestre, a Nave de Vero si parla di prevenzione

L’alimentazione è uno dei fattori che più incidono sullo sviluppo, sul rendimento e sulla produttività delle persone, sulla qualità della loro vita e sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta la terza età. Una dieta corretta diventa fondamentale quando dobbiamo trattare non solo obesità e sovrappeso, ma anche le malattie gastrointestinali più diffuse, come la gastrite, la sindrome dell’intestino irritabile e il reflusso gastroesofageo. E non è un caso se si stimi “un secondo cervello” nell’intestino, con milioni di cellule nervose presenti nell’apparato gastrointestinale. Ma c’è un altro organo ad esso correlato che riveste altrettanta importanza.

Si tratta della pelle, che vanta il maggior numero di malattie, circa 3 mila. Si stima che ciascun individuo viva almeno una volta nella vita una problematica cutanea. Allarma il dato relativo ai tumori della pelle, la cui incidenza sembra superiore a quella della somma di incidenza di tutti gli altri tumori, con un trend in continua crescita.

Interverranno gli specialisti di Centro di medicina Mestre, il gastroenterologo Giuseppe Del Favero e la dermatologa Susanna Gunnella

Della pelle, del suo funzionamento come barriera e delle sue patologie, e di nutrizione, con un focus particolare sui diversi tipi di diete oggi disponibili, si parlerà nell’incontro gratuito, aperto alla cittadinanza, che si terrà mercoledì 12 giugno alle ore 18 presso la Food Court di Nave de Vero (primo piano) di via Pietro Arduino 20 a Mestre (Venezia).

Un evento dedicato alla prevenzione, con la direzione scientifica ed organizzativa di Centro di medicina Mestre, che metterà in campo il gastroenterologo Giuseppe Del Favero e la dermatologa Susanna Gunnella. Moderatore dell’incontro Marco Ceotto, giornalista, che porterà i relatori ad approfondire le tematiche ma soprattutto stimolerà e coinvolgerà il pubblico con domande ed interventi. L’evento si concluderà con un aperitivo.

Incontro gratuito aperto alla cittadinanza

L’incontro del “Tour della Prevenzione”, che vede la collaborazione della Presidenza del Consiglio Comunale di Venezia, è promosso da Nave de Vero, in occasione della sottoscrizione da parte della Direzione del centro commerciale del protocollo d’intesa con Centro di medicina per la promozione e la divulgazione delle buone prassi della salute e della prevenzione.
Porterà i saluti introduttivi Ermelinda Damiano, Presidente del Consiglio Comunale di Venezia.

L’appuntamento è ad ingresso libero e gratuito, è gradita la conferma all’indirizzo: relazioniesterne@centrodimedicina.com.

Per informazioni è possibile contattare Centro di medicina Mestre viale Ancona 5, 15 e 19 | Tel. 041.5322500 | e-mail mestre@centrodimedicina.com

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui