Medicina del lavoro
Affidati al Gruppo Centro di medicina per la Sorveglianza Sanitaria su misura per la tua azienda
Il Centro di medicina si propone alle aziende come partner affidabile per il servizio di medicina del lavoro e sorveglianza sanitaria obbligatoria, mettendo a disposizione una rete di sedi capillare tra Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Fornisce inoltre un’équipe specialistica con oltre 30 medici del lavoro e personale infermieristico specializzato per la medicina del lavoro, una gamma completa di visite ed esami specialistici presso tutte le nostre sedi, una segreteria tecnica composta da 22 persone, competente sulla normativa 81/08; ogni azienda avrà un unico referente che organizzerà e pianificherà le scadenze e visite preassuntive.
Dispone anche di un’assistenza clienti che supporterà l’azienda dando tutte le informazioni sia normativa che organizzativa, in modo tale da poter sceglierci come partner. L’assistenza supporterà l’azienda in tutto il suo percorso, con la possibilità di inviare un consulente in azienda per trovare delle soluzioni ad eventuali problematiche o per illustrare dei piani per promozione della salute in azienda.
In più, viene dato accesso ad una piattaforma digitale sia per il referente aziendale in cui potrà scaricare le idoneità firmate digitalmente, vedere le scadenze, il protocollo aziendale e il verbale di sopralluogo, sia per il lavoratore che avrà un suo accesso personale dove potrà scaricare la propria idoneità ed eventuale analisi di laboratorio. Non c’è più nessun documento cartaceo e la privacy è tutelata dai nostri sistemi informatizzati.
I servizi offerti nell’ambito della Medicina del Lavoro includono il protocollo di sorveglianza sanitaria, le visite di prima assunzione, periodiche, rientro malattia > 60 giorni (con un medico nominato), visita medica su richiesta. Eseguiamo tutte le analisi del sangue e di rilevamento delle droghe d’abuso grazie al nostro laboratorio interno.
I nostri Percorsi benessere in azienda