Il Sindaco inaugura il nuovo punto prelievi di Santorso

inaugurato presso il Centro medico IRIS di Santorso, in via Europa 41, P1-2, il nuovo Punto Prelievi

Il Sindaco inaugura il nuovo punto prelievi di Santorso

Questa mattina è stato inaugurato presso il Centro medico IRIS di Santorso, in via Europa 41, P1-2, il nuovo Punto Prelievi, alla presenza del Sindaco Santorso Franco Balzi.
Insieme a lui, il Direttore Sanitario della struttura il Dott. Roberto De Toni, la responsabile di zona di Centro di medicina Anna Tellatin e la responsabile del progetto “I punti prelievi” di Centro di medicina Chiara Poppi.

Il Servizio nasce dalla sinergia tra il Centro medico IRIS di Santorso ed il Gruppo Centro di Medicina e Casa di cura Villa Maria di Padova, una rete di strutture sanitarie private e convenzionate presenti in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Lombardia, con un Laboratorio Analisi che processa oltre 1.7 milioni di esami l’anno.

Il Sindaco di Santorso è intervenuto facendo i complimenti per gli investimenti realizzati e per la qualità dell’offerta, sottolineando l’importanza dell’integrazione tra il servizio territoriale privato e pubblico. “Quando nasce una nuova attività, è d’obbligo fare le congratulazioni e auspicare il miglior futuro. Ricordiamoci sempre che i pazienti chiedono attenzione e responsabilità quando ci si occupa della loro salute. Accolgo a nome di tutta la comunità questo nuovo servizio di prossimità.”

Dal presidente della conferenza dei sindaci della Ulss7, i complimenti ma anche un appello: “Questo è un lavoro che va fatto sempre con grande senso di responsabilità”

Anche il Direttore Sanitario ha evidenziato l’importanza di questa sinergia “Questi servizi sono cruciali perché forniscono risposte diagnostiche in tempi brevi, evitando le lunghe attese della sanità pubblica. Inoltre, semplificano il processo burocratico permettendo al paziente di effettuare gli esami del sangue senza prescrizione medica, per poi sottoporli direttamente al proprio medico. I percorsi sono brevi, la refertazione è disponibile comodamente online oppure cartacea per chi non è pratico, in ogni caso in tempi celeri.”

Con l’inaugurazione del nuovo punto prelievi di Santorso, oltre agli esami del sangue di routine è possibile eseguire pacchetti di check up mirati per verificare lo stato di salute generale. Il Punto prelievi è comodo, rapido e senza tempi di attesa, con possibilità di prenotare le analisi e di scaricare gli esiti online, ed è attivo il lunedì mercoledì e venerdì dalle 7:00 alle 9:30.
Inoltre, il nuovo servizio, integra una realtà polispecialistica che dispone di diversi percorsi specialistici nell’ambito cardiologico, ginecologico e ostetrico, urologico, oculistico, otorinolaringoiatrico, ortopedico, reumatologico, psichiatrico, neurologico, chirurgia plastica, medicina estetica, medicina dello sport, agopuntura.
Sono disponibili anche servizi di psicologia, logopedia, ortottica, dietologia.

INFORMAZIONI UTILI- La Segreteria del Centro medico è contattabile allo 0445 1652758 o al cellulare al 351 5398812 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.
I prelievi si effettuano con appuntamento e i referti sono anche scaricabili online dal sito internet www.centrodimedicina.com e irisfisiocortiana.it.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.