Flash mob in piazza delle Erbe, lo spettacolo della Prevenzione chiude l'Ottobre rosa padovano

Al centro dell’evento la proiezione a caratteri cubitali su Palazzo Moroni del Cortometraggio di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno.

Flash mob in piazza delle Erbe, lo spettacolo della Prevenzione chiude l'Ottobre rosa padovano

Come in un flash mob, l’esibizione di Artedanza di Lucy Briaschi venerdì sera in piazza delle Erbe a Padova ha colpito nel segno. Tutti con i telefonini a riprendere la coreografia ideata e pensata da Tiziana Bolfe sulle note della colonna sonora del cortometraggio “E tu al posto mio? Fermati Pensaci Previeni”. Un evento nell’evento di chiusura dell’Ottobre rosa padovano organizzato da Casa di cura Villa Maria e Centro di medicina Padova, con la collaborazione di Lilt Padova ed il patrocinio del Comune di Padova.

Un evento che è stato introdotto da un momento istituzionale in cui è stata sottolineata l’importanza sia della prevenzione sia della efficacia delle cure. Ne sono stati interpreti Stefania Moschetti, Consigliere Progetto Città Sane Comune Di Padova, e Luigi Recarti, Vice Presidente Lilt Padova e Marco Ceotto, Responsabile Relazione Istituzionali Gruppo Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria, convenzionata SSN, Loretta Pavan, donna che è diventata con la sua toccante testimonianza e con i suoi tour in bicicletta testimonial della prevenzione. Tra gli specialisti è intervenuto anche il dottor Fernando Bozza, chirurgo senologo, già primario dello Iov di Padova, oggi professionista della Casa di cura Villa Maria, che ha ricordato come l’impegno verso la prevenzione si traduca in cure più efficaci per la longevità della donna e migliori risultati per la qualità della vita della donna stessa.

Al centro dell’evento la proiezione a caratteri cubitali su Palazzo Moroni del Cortometraggio di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, una dimostrazione di fiducia verso la vita e la medicina, che grazie alla diagnosi precoce e alla terapia dona a tante donne una seconda vita! Ideato e realizzato dal Gruppo Centro di medicina, il corto “E tu al posto mio? Fermati Pensaci Previeni” è alla base della campagna a sostegno della Lilt– Lega Lotta Italiana Contro i Tumori padovana.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui