Entro l’anno pronta la nuova clinica privata di Centro di medicina a Mestre

Un green building della salute, dal design moderno e riconoscibile e ispirato a criteri di sostenibilità energetica e ambientale

Entro l’anno pronta la nuova clinica privata di Centro di medicina a Mestre

La nuova Clinica Ambulatoriale Centro di medicina Mestre sarà lo sviluppo dell’attuale sede convenzionata SSN di Mestre, con una superficie di 8 mila metri quadrati, 2.400 metri cubi, distribuiti su 4 piani, oltre a 150 nuovi posti auto.
Un green building della salute, dal design moderno e riconoscibile e ispirato a criteri di sostenibilità energetica e ambientale, dove alla presenza delle migliori tecnologie medicali si abbinano le migliori soluzioni per la sicurezza, il risparmio energetico e la salubrità degli ambienti.
All’indomani della inaugurazione dell’ampliamento dei servizi della sede di Mirano, avanza spedito il cantiere nell’area limitrofa all’Iperlando, in Borgo Pezzana: “Si tratta della clinica ambulatoriale più grande mai realizzata dal Gruppo in 40 anni di storia. Nella nostra organizzazione interna rappresenta un hub di riferimento per gli spoke locali che capillarmente sono presenti in tutta la provincia ed in quelle limitrofe. Qui saranno effettuate principalmente prestazioni di secondo e terzo livello, con particolare attenzione alla diagnostica e alla chirurgia – spiega Vincenzo Papes, Amministratore delegato di Centro di medicina”.

Vincenzo Papes, che tipo di attività verranno svolte all’interno della clinica?

Nella nostra organizzazione interna di network questa clinica rappresenta un hub di riferimento per gli spoke locali che capillarmente sono presenti in tutta la provincia ed in quelle limitrofe. Qui saranno effettuate principalmente prestazioni di secondo e terzo livello, con particolare attenzione alla diagnostica e alla chirurgia. Ricordo che in viale Ancona manterremo i servizi di primo livello. In questo modo il paziente potrà completare il suo percorso, diagnostico e terapeutico nella gran parte dei casi tutto internamente al nostro network.

Perché proprio a Mestre?

La città metropolitana nel raggio di pochi chilometri vede una popolazione di oltre cinquecentomila abitanti. Inoltre Mestre è crocevia, facilmente raggiungibile dalle province limitrofe. Dotare Mestre di una struttura di questo livello sarà di beneficio per la città ma anche darà al Veneto Nord Orientale una realtà di riferimento.

Questa struttura arriva a distanza di 10 anni dall’insediamento di Centro di medicina Mestre in viale Ancona triplicandone letteralmente gli spazi. Come dobbiamo immaginarla?

Ci saranno più di 50 ambulatori, 300 medici specialisti e 30 fisioterapisti, oltre a 10 radiologi e 40 equipe chirurgiche. Arriveranno medici da tutto il Veneto e anche da fuori regione proprio per gli standard tecnologici della diagnostica e dei blocchi operatori, ma anche per le caratteristiche di confort ambientali e del design di interni, di una struttura che in Veneto ad oggi ancora non è disponibile.
Arriveranno a Mestre i migliori professionisti, contribuendo ad elevare lo standard sanitario di una regione che è già modello di eccellenza.

 C’è spazio per un percorso clinico tutto privato?

Il pubblico rimane l’attore principale. Ci sono però tutta una serie di opportunità offerte da strumenti di copertura come le polizze assicurative o l’adesione a fondi o casse sanitarie, alle quali sempre più i pazienti ricorrono.
Non è un mistero che la spesa sanitaria a carico dei cittadini sia aumentata, arrivando alla rilevante cifra di 40,26 miliardi nel 2022 ed è ancora destinata a salire. Poter dare questa soluzione a molte famiglie diventa l’opportunità per accedere comunque alle prestazioni cercate.  Anche in questo la nuova Clinica di Mestre sarà innovativa, perché supportata da un sistema organizzativo che agevolerà e consentirà l’utilizzo di questi strumenti.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile