Due giornate dedicate alla prevenzione grazie alla VIS 22

Nella giornata di domenica 25 settembre Centro di medicina accoglie l’opportunità offerta dalla fiera di Venezia in Salute, per presentare la campagna dedicata alla prevenzione del tumore al seno 2022.

Due giornate dedicate alla prevenzione grazie alla VIS 22

La campagna patrocinata dalla Lilt alla quale verrà devoluto parte del ricavato, si intitola “Da me a te. La prevenzione è un valore da scegliere e condividere”.
Il focus è quello di sensibilizzare le donne del territorio sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori.
Il video è stato presentato sul palco della Vis dalla responsabile del Marketing e della Comunicazione di Centro di medicina Ylenia Dal Bianco e dalla Dott.ssa Elisa Mosconi specialista in Radiologia al Centro di medicina di Mestre che ancora una volta hanno sottolineato il ruolo fondamentale della prevenzione nelle nostre vite.
Grazie ad una creativa cornice che richiama il messaggio dell’Ottobre rosa, sono state scattate diverse fotografie che hanno visto come protagonisti sia i colleghi di Centro di medicina sia la popolazione che ha aderito attivamente all’evento.

Nella giornata precedente Centro di medicina grazie ad una ricca partecipazione di colleghe e colleghi, è sceso in campo alla prima Happy Run al parco San giuliano con un percorso circolare di 5/10 km che si affaccia sulla laguna di Venezia.
Grazie alla manifestazione a carattere solidale si è ricordata l’importanza del ruolo dell’attività fisica e la potenza che può avere un gruppo di persone nel veicolare messaggi preziosi come questo. Per l’occasione Centro di medicina ha realizzato delle magliette a tema che sono state la divisa ufficiale della corsa.

Il Centro di medicina schiera in 14 sedi delle equipe di servizio specializzate in senologia diagnostica che garantiscono il protocollo gold standard della prevenzione senologica, ovvero mammografia più ecografia. I mammografi 3d sono dotati di tecnologia di ultima generazione con tomosintesi.
Al termine della campagna dell’Ottobre rosa una parte del ricavato verrà devoluto ai pazienti delle Lilt del territorio.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.