Chirurgia del pavimento pelvico

Ne parliamo con la Dott.ssa Francesca Da Pozzo, specialista in Chirurgia del pavimento pelvico, Chirurgia Generale e Proctologia

Chirurgia del pavimento pelvico

Consueto appuntamento con il benessere e la salute grazie al Centro di medicina, abbiamo con noi questa mattina il piacere di ospitare la Dott.ssa Francesca Da Pozzo specialista in Chirurgia Generale, Colonrettale, Proctologica e del Pavimento pelvico presso il Centro di medicina di Oderzo, Portogruaro, Sacile e Pordenone.

Per ascoltare l’intervista, utilizza il seguente player:

Dottoressa Da Pozzo ci spieghi chi è il chirurgo del pavimento pelvico.

Il chirurgo del pavimento pelvico è un chirurgo generale che ha una visione a 360° della pelvi, di tutti i suoi organi, quindi vescica, vagina, utero, retto, legamenti e muscoli e che quindi ha la possibilità di guidare il paziente nella fase diagnostica ma anche nella fase terapeutica, coordinandosi anche con altri collaboratori, ginecologi, urologi o fisioterapisti per dare una risposta completa alla paziente per tutte le patologie di questo distretto.

A questo punto ci spieghi come si svolge la visita.

La visita si svolge con la raccolta dell’anamnesi e poi con l’esame obiettivo del paziente, che non è assolutamente invasivo né tantomeno doloroso come spesso si può pensare.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile