Centro di medicina e Serenissima Mutua al parco Galvani per la prevenzione

In oltre 4 mila hanno popolato la 50 esima edizione della storica kermesse

Centro di medicina e Serenissima Mutua al parco Galvani per la prevenzione

Grande partecipazione anche quest’anno alla Pordenone Pedala, giunta alla 50 esima edizione. Tenutasi domenica 3 settembre presso il Parco Galvani di Pordenone, ha visto un’ampia partecipazione non solo per la storicità dell’edizione ma anche per le coinvolgenti attività organizzate. L’evento non ha visto età. I protagonisti sono stati adulti, giovani e bambini, chi per curiosità e chi per passione. L’unico comun denominatore era il mezzo di trasporto: la bici!

Dopo i saluti istituzionali portati dalle varie autorità cittadine, la ciclo-pedalata ha preso il via a tutti gli effetti. Il percorso, con partenza da Piazza Risorgimento, si è snodato toccando vari territori: Pordenone, Cordenons, Roveredo in Piano, Fontanafredda, Porcia, Prata di Pordenone e Azzano Decimo. Totalizzando 39 km di itinerario. Ad attenderli all’arrivo, presso il Parco Galvani, la tradizionale pastasciutta, l’immancabile palco con la band live e tanti stand di realtà territoriali.

Centro di medicina e Serenissima Mutua in campo per la prevenzione

Proprio qui Centro di medicina insieme a Serenissima Mutua, con il supporto di BCC Pordenonese e Monsile, è sceso in campo per sensibilizzare l’importanza della prevenzione. Infatti, presso lo Stand dedicato, diversi partecipanti hanno usufruito di questa speciale iniziativa. Grazie al personale qualificato è stato creato un servizio check up disponibile gratuitamente nell’area di arrivo.

Ad occuparsi della misurazione della pressione arteriosa, l’infermiera di Centro di medicina Pordenone Clara Iotti e a completare il quadro, in rappresentanza dei medici di Centro di medicina, la nutrizionista Silvia Masotti, la quale ha sottoposto ai pazienti un test sulle buone abitudini alimentari e i corretti stili di vita. Presente, inoltre, a dare supporto e coordinare le attività, Elisa Zanatta Responsabile di Centro di medicina di Pordenone e Sacile.

Molti i ciclisti e i passanti che hanno fruito di questo pit stop gratuito, anche il primo cittadino il Sindaco della Città di Pordenone Alessandro Ciriani, il quale aprendo le danze ha ricordato a tutti come la prevenzione sia la miglior risorsa che abbiamo a disposizione! La macchina organizzativa di Pordenone pedala è già in moto per organizzare la prossima edizione che si svolgerà l’8 settembre, in concomitanza con il giorno del patrono. Centro di medicina da più di 40 anni si fa promotore delle buone prassi della salute e grazie agli incontri nel territorio, fornisce strumenti culturali per adottare un lifestyle corretto e salutare all’insegna di una vita più lunga in salute divulgando le buone pratiche per la prevenzione. Il progetto ” Tour della prevenzione” prevede degli incontri itinerari in tutto il Nord-Est Italia e coinvolge non solo centinaia di cittadini bensì i suoi professionisti con le loro competenze specifiche.

Per informazioni sulle prossime tappe del Tour della prevenzione, visita il nostro sito e rimani aggiornato.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile