Centro di medicina Bologna si presenta

Inaugurazione giovedì 9 novembre 2023 ore 18.30

Centro di medicina Bologna si presenta

Con il restyling della struttura di via Emilia Ponente si potenziano le branche di Ginecologia, Oculistica e Urologia

Un’eccellenza della sanità bolognese si rinnova e rilancia i servizi ambulatoriali. Con 65 specialisti in 22 branche mediche, tra i quali figure di spicco del panorama medico cittadino, un punto prelievi per le Analisi di Laboratorio, una Radiologia ed una collaborazione di lungo corso con realtà storiche come il Sant’Orsola ed il RizzoliDLabMed presenta il suo restyling della sede con nuovi ambulatori di ginecologia, urologia ed oculistica.

Inaugurazione giovedì 9 novembre alle ore 18.30 alla presenza del Presidente Stefano Bonaccini e dell’ospite d’onore Roberta Capua

Giovedì 9 novembre alle ore 18.30 ci sarà infatti l’inaugurazione dei lavori fatti nella sede di via Emilia Ponente 129 – a poca distanza dall’Ospedale Maggiore di Bologna, all’interno dell’ex Sabiem, storica azienda di produzione meccanica – alla presenza di autorità del calibro del Presidente Stefano Bonaccini, la Presidente del Consiglio Comunale bolognese Maria Caterina Manca ed ospiti d’eccezione quali l’ex Miss Italia e nota conduttrice televisiva Roberta Capua, oltre alla partecipazione artistica di BSMT Singersensemble canoro della Scuola BSMT di Bologna, direttrice Shawna Farrell.

Tra i nuovi investimenti, l’ecografo E10 per lo screening prenatale, fondamentale per la diagnosi precoce nello studio dei tumori ginecologici

Fondata nel 2015 da Giulia Boccanera e da Michele de Vito Piscicelli, insieme ad Alberto Possati e Marco Muggia, DLabMed nelle scorse settimane ha fatto l’ingresso nel Gruppo Centro di medicina, che ne è diventato socio di maggioranza nella figura del suo Ad Vincenzo Papes.
Tra le prime novità della ridisegnata compagine proprietaria, oltre al cambio di denominazione in Centro di medicina Bologna, gli investimenti in nuove tecnologie, come l’innovativo ecografo Voluson E10, un’apparecchiatura all’avanguardia per lo screening prenatale, fondamentale per la diagnosi precoce nello studio dei tumori ginecologici, che ha potenziato il Servizio di Ginecologia e Ostetricia. Con l’inaugurazione, entreranno in funzione l’ambulatorio oculistico, oltre a quello urologico.

Nella Radiologia con Densitometria Ossea DEXA e Risonanza Magnetica aperta, in arrivo un mammografo 3D con tomosintesi

Inoltre, arriverà a potenziare la Radiologia anche l’innovativo mammografo 3D con tomosintesi, già dotata di Risonanza Magnetica Dinamica aperta per indagini osteo-muscolari che permette di visualizzare l’articolazione oggetto di studio in movimento, e di Densitometria Ossea DEXA con modulo TBS. Grazie all’inserimento del network della sanità privata e convenzionata Centro di medicina, la Radiologia diventerà il 18 esimo punto di una rete che collega altrettante strutture in 4 Regioni (Veneto, FVG, Lombardia ed Emilia-Romagna), supportata da oltre 70 medici e tecnici radiologi, dotata di diagnostica con intelligenza artificiale e refertazione e repository in cloud.

Nato 40 anni fa in provincia di Treviso (1982), Gruppo Centro di medicina annovera al momento oltre 3.150 addetti, 45 sedi in 4 Regioni (in Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia), alle quali si rivolgono oltre 1.5 milioni di pazienti ogni anno.
Già presente in Emilia-Romagna nelle province di Reggio Emilia, Modena, Parma e Ferrara, fa così il suo ingresso nel capoluogo di regione. Con 11 nuove acquisizioni nel 2022, di cui solo 3 in Veneto, ben 7 in Emilia-Romagna e 1 in Lombardia, Gruppo Centro di medicina guarda sempre più fuori dai confini veneti per la propria crescita. La presenza del Gruppo in Emilia-Romagna oggi vede 8 sedi: a Ferrara, Cento, Bologna, Carpi, Reggio Emilia (2 sedi), Correggio, Noceto. Mantova è il primo avamposto di Centro di medicina in Lombardia, dove è presente nel capoluogo con la clinica San Camillo Milano.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile