Al Vinitaly 2022 anche la Task Force Covid 19 di Centro di medicina

Tamponi per la sicurezza della più importante manifestazione fieristica enologica d’Europa

Al Vinitaly 2022 anche la Task Force Covid 19 di Centro di medicina

Con oltre 4000 aziende espositrici e più di 25 mila buyers esteri a supportare gli aspetti legati alla salute e sicurezza per espositori, operatori e pubblico, nei tre giorni fieristici è stata presente sul campo la Task Force Covid-19 di Centro di medicina. “Dopo due anni di stop, ci stiamo riavvicinando alla normalità” questo è stato il leitmotive a Verona nei giorni dal 10 al 13 Aprile. Gli stand sono tornati infatti dal vivo in presenza. Il turismo sta ripartendo a piccoli passi e anche il Vinitaly si è chiuso con un bilancio positivo, avvicinandosi ai numeri pre-pandemia.
Tanti fra i vari buyers e ospiti stranieri ad appoggiarsi al servizio della Task Force del Centro di medicina. Alcuni si sono testati per una maggiore sicurezza e si sono affidati alla Task Force per uno screening pre-entrata altri ad un controllo subito dopo l’uscita dalla fiera. La maggior parte invece ne aveva la necessità per rientrare nel paese d’origine. A seconda dello stato d’entrata ogni giorno mutano le differenti normative, e ad aiutare i viaggiatori c’era un’equipe multilingue preparata e aggiornata in materia.

I tamponi eseguiti presso il Covid Point Centro di medicina allestito all’Ingresso di Re Teodorico sono stati in media un centinaio al giorno, variando tra tamponi molecolari PCR e tamponi rapidi antigienici. Le nazionalità degli stranieri che vi si sono rivolti sono state principalmente dai continenti oltre oceano come gli Stati Uniti e il Canada. La grande novità di quest’anno è stato l’aumento di persone provenienti dall’Africa come Mozambico, Kenya ed Etiopia. Per quanto riguarda la parte asiatica provenivano da Giappone e Corea. Tra questi c’è una casistica particolare quella del Giappone che richiede un modulo giapponese accessorio per l’entrata nel paese.

L’assistenza della completa della Task ha accompagnato i viaggiatori giapponesi anche in questo, con il servizio di compilazione del format che il governo richiede rigorosamente per l’accesso. La Task force Covid-19 di Centro di medicina è sempre disponibile per presidi permanenti e temporanei. Per informazioni: covid@centrodimedicina.com

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.