A Fiesso d'Artico apre il primo punto prelievi privato cittadino

Attivo dal 9 luglio, si effettuano anche i test sierologici per il Covid-19

A Fiesso d'Artico apre il primo punto prelievi privato cittadino

Un nuovo punto prelievi è attivo da giovedì 9 luglio ed è il primo a Fiesso d’Artico, comune nel cuore della Riviera del Brenta. L’iniziativa è del Poliambulatorio Zabeo di Via Riviera del Brenta n.265, un punto di riferimento per la Sanità Pubblica e Privata dal 1979.

Il nuovo punto prelievi, oltre ad offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, effettua tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino al ticket. 

Il nuovo servizio si inserisce in una struttura multidisciplinare che, con la direzione sanitaria del dott. Paolo Zabeo, si distingue per l’esperienza e la professionalità della sua équipe di Specialisti e per la modernità delle tecnologie utilizzate, tra le quali una Risonanza Magnetica  Osteoarticolare specifica per le articolazioni ed un nuovissimo Mammografo Digitale 3D con Tomosintesi. 

Tra gli esami di laboratorio si effettua, con prelievo di sangue venoso, il test sierologico IgG SARS-CoV-2, marcato CE ai sensi della Direttiva IVD (98/79/CE) – test sierologico Abbott, scelto a livello nazionale dal Ministero della Salute nell’ambito dell’emergenza Coronavirus – che determina se una persona ha sviluppato anticorpi verso il Covid-19. Il test si effettua con prelievo del sangue ed esame completo dello stesso (no tavoletta, no stick al dito) e l’esito viene fornito in tempi brevissimi (entro le 24-48 ore). Le IgM e le IgG vengono analizzate con tecnologia immunologica a chemiluminescenza (CMIA) completamente automatizzata.

Il punto prelievi è aperto di giovedì e sabato, dalle 7.30 alle 9.30. La segreteria è a disposizione dei pazienti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 allo 041 410549. I prelievi si effettuano con e senza appuntamento e i referti sono anche scaricabili da centrodimedicina.com

 

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile