DALLA PELLE ALLO STOMACO, COME PRENDERSI CURA DELLE NOSTRE BARRIERE PROTETTIVE

L’incontro dedicato alla prevenzione si terrà giovedì 6 febbraio a Mestre

DALLA PELLE ALLO STOMACO, COME PRENDERSI CURA DELLE NOSTRE BARRIERE PROTETTIVE

Lo stomaco e la pelle, per quanto diversi e distanti ci possano sembrare, hanno molti punti in comune ed esiste un sottile filo che li unisce: basti pensare che condividono lo stesso linguaggio biochimico e rappresentano sia una barriera che una connessione tra l’interno e l’esterno.

L’incontro aperto al pubblico si terrà giovedì 6 febbraio alle ore 18:00 presso l’Antica Scuola dei Battuti sala Teatro Mabilia in Via Spalti ed interverranno tre specialisti del Centro di medicina Mestre: la dott.ssa Alessandra Vitalba, gastroenterologa, già presso il Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Venezia e Mestre, la dermatologa dott.ssa Ilaria Mattei ed il nutrizionista Nicolò Paternoster.

Si parlerà quindi da un lato, dei disturbi gastrointestinali definiti “funzionali”, come il legame tra dolore addominale e cattiva digestione, dall’altro la dermatite da contatto e atopica.  Con un focus del nutrizionista sui concetti di allergia e intolleranze alimentari, molte volte correlati a questi disturbi, per capire qual è l’iter più indicato per una corretta diagnosi.

Il ciclo di incontri prevede una serata conclusiva giovedì 5 marzo alle 18 presso la Sala San Leonardo San Leonardo, Cannaregio 1584 (Venezia) dove si parlerà di “Menopausa: informarsi per non preoccuparsi”.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.