Ortodonzia Linguale

 

L’ortodonzia linguale è una tecnica di ortodonzia fissa invisibile che prevede l’applicazione di dispositivi ortodontici sul lato interno dei denti. Questa tecnica permette di correggere la posizione dei denti senza che i dispositivi siano visibili all’esterno. L’ortodonzia linguale è particolarmente indicata per coloro che desiderano migliorare la propria dentizione in modo discreto.

Ortodonzia linguale

Ortodonzia Linguale

 

Richiedi prenotazione

L’ortodonzia linguale serve a correggere la posizione dei denti e migliorare la funzionalità della bocca. Grazie a questa tecnica è possibile trattare molte patologie ortodontiche, come la malocclusione dentale, l’apertura o la chiusura della mandibola, la correzione dell’overbite e dell’underbite.

Prima dell’applicazione dell’apparecchio, il dentista esegue una visita approfondita per valutare lo stato di salute del paziente e la fattibilità del trattamento. In base ai risultati della visita, il dentista stabilisce il piano e fornisce al paziente tutte le informazioni necessarie.

L'applicazione degli apparecchi ortodontici linguale prevede una serie di step:
  •  In primo luogo il dentista prenderà un’impronta dei denti del paziente.
  • Successivamente verrà realizzato un modello in gesso che servirà per la costruzione dei dispositivi ortodontici su misura.
  • Infine gli apparecchi verranno applicati sul lato interno dei denti.

Dopo l’applicazione degli apparecchi ortodontici linguali è possibile avvertire un leggero fastidio o dolore. Inoltre, potrebbe essere necessario un periodo di adattamento per abituarsi alla presenza degli apparecchi. È importante seguire le indicazioni del dentista per quanto riguarda la pulizia e la cura degli apparecchi ortodontici.

  • 01
    L'ortodonzia linguale è dolorosa?
    No, l'applicazione dei dispositivi ortodontici non provoca dolore, ma può causare un leggero fastidio.
  • 02
    Quanto dura il trattamento di ortodonzia linguale?
    La durata del trattamento dipende dalle esigenze del paziente e dalla gravità del caso, ma solitamente va dai 18 ai 24 mesi.
  • 03
    Posso mangiare normalmente con gli apparecchi ortodontici linguali?
    Sì, è possibile mangiare normalmente, ma è consigliabile evitare cibi troppo duri o appiccicosi per evitare di danneggiare i dispositivi.
<p>PRESTAZIONI CORRELATE</p>

PRESTAZIONI CORRELATE

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Ortodonzia linguale
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile