Centro di medicina protagonista di Impact 2030: l’azienda motore della prevenzione

Mercoledì 15 maggio presso il campus di H-FARM a Roncade, Treviso

Centro di medicina protagonista di Impact 2030: l’azienda motore della prevenzione

Dopo il grande successo dell’edizione 2023, mercoledì 15 maggio 2024 torna Impact 2030 negli spazi di H-FARM, il più grande polo d’innovazione d’Europa. Si tratta di un evento unico, a partecipazione gratuita su iscrizione (per l’iscrizione clicca qui) che coinvolge manager di aziende trevigiane e venete per aiutarli a migliorare il modo in cui gestiscono le organizzazioni. Sarà un’importante occasione di networking per connettersi con imprenditori, professionisti, business leader ed esperti.

Una giornata per condividere idee, fare rete e collaborare a soluzioni innovative per affrontare le più grandi sfide e gli scenari futuri. Insieme a grandi aziende verranno trattati quattro temi chiave che caratterizzano il lavoro di domani: migliorare la qualità dell’esperienza lavorativa, misurare il livello di sostenibilità dell’azienda, guidare il cambiamento partendo dalla leadership e potenziare l’accesso alle risorse e alla salute.

Centro di medicina presenta i servizi del Gruppo rivolti alle imprese: la Prevenzione in azienda con i check up a km 0 e la Medicina del lavoro

Proprio rispetto a quest’ultima tematica è stata richiesta l’esperienza di gruppo Centro di medicina, che parteciperà con uno speech (ore 11) ed un workshop (ore 12), sul tema Welfare come well being. La prevenzione arriva in azienda a km 0. Sul palco dell’Auditorium Big Hall interverranno Monia Campilii, Responsabile Commerciale Corporate, e Francesca Villa, Responsabile Convenzioni – Fondi – Assicurazioni Sanitarie.
Le due professioniste avranno il compito di raccontare come sta cambiando la modalità di accesso alle prestazioni sanitarie. Da un lato le opportunità di fare prevenzione direttamente in azienda, grazie ai check up a KM0; dall’altro lato le convenzioni con assicurazioni, fondi sanitari integrativi collettivi, associazioni di categoria, Mutue, attraverso le azioni ed i progetti messi in campo dal Gruppo Centro di medicina che vede anno dopo anno ampliarsi l’orizzonte delle possibili forme di accessibilità alle prestazioni sanitarie. Ovvero come sta cambiando il modo di approvvigionarsi dei servizi di salute, come le aziende dovranno farsi carico di questi bisogni in modo diretto e di come i lavoratori ed i cittadini sono e saranno sempre più invitati a formarsi ed informarsi sulla sanità integrativa.

Verranno illustrate anche le possibili modalità di accesso per milioni di lavoratori alla sanità privata grazie ad Assicurazioni, Fondi sanitari Integrativi e Mutue.

Centro di medicina dal 1989 ha creato una divisione Corporate che ha strutturato in 35 anni il servizio di Medicina del lavoro in 4 mila aziende del Nord Italia.
Inoltre dal 2014 ha costituito un Ufficio Convenzioni e Fondi sanitari che ha dato copertura a oltre 1 milione di prestazioni a personale aziendale e privati cittadini, convenzionando le principali assicurazioni ed i fondi presenti nel mercato italiano. L’Ufficio è attivo con azioni di welfare sanitario su diversi ambiti  grazie alla  partnership con alcune Mutue del credito cooperativo che si occupano come da  loro statuto anche di assistenza sanitaria integrativa, erogando servizi volti a rispondere ai  bisogni dei loro clienti e delle famiglie, e con alcune  Associazioni di categoria anch’esse sempre più orientate a proporre ai loro aderenti  soluzioni di natura sanitaria .
Infine, grazie ad una presenza capillare sul territorio con oltre 50 strutture in 4 Regioni del Nord Italia (Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e FVG ), la Divisione Corporate ha avviato il progetto “check up a Km 0” che porta la prevenzione, e quindi i servizi alla salute, direttamente all’interno delle aziende.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui