A Oderzo arriva il mammografo con tomosintesi: è l'ultima tecnologia disponibile per la diagnosi precoce del tumore al seno

La prima rete privata della mammografia della Marca trevigiana, 5 tra Oderzo, Villorba, Montebelluna, Conegliano e Vittorio Veneto

A Oderzo arriva il mammografo con tomosintesi: è l'ultima tecnologia disponibile per la diagnosi precoce del tumore al seno

Un passo in avanti nella diagnosi precoce del tumore al seno la Senologia diagnostica del Centro di medicina Oderzo di via Verdi lo fa dotandosi dell’innovativo Mammografo 3D con Tomosintesi. Questa apparecchiatura, che ha richiesto un importante investimento (250 mila euro), si qualifica sia per l’altissima risoluzione e per la velocità. Riducendo gli artefatti da sovrapposizione, infatti, consente un’analisi più accurata della struttura del seno con una dose di radiazione ampiamente entro i limiti standard riconosciuta come accettabile. 

L’A.D. Vincenzo Papes: “La prevenzione passa per l’innovazione tecnologica ma senza dimenticare che servono medici qualificati, equipe dedicate e il protocollo standard”

La Tomosintesi consente l’individuazione delle patologie riducendo inoltre gli accertamenti strumentali invasivi. Per una diagnosi precoce più efficace va inoltre sottolineata l’importanza del protocollo gold standard, che prevede nell’unica seduta la mammografia e l’ecografia mammaria, con visita da parte dello specialista (esame clinico strumentale delle mammelle).
In occasione della 22^ edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO), sarà presentata la nuova APPARECCHIATURA ed il protocollo gold standard utilizzato per la diagnosi precoce: venerdì 10 marzo 2023, ore 11:30 presso il Centro di medicina Oderzo (Via Verdi, 69) al quale presenzieranno l’Amministrazione Comunale di Oderzo, Istituzioni, Associazioni ed Organizzazioni di Oderzo, l’Associazione Amiche per la pelle, la Presidenza di Centro di medicina e gli Specialisti Senologi di Centro di medicina Oderzo. Con il taglio del nastro rosa sarà inaugurata l’apparecchiatura.
Per informazioni è possibile rivolgersi a Centro di Medicina Oderzo di Via Verdi, 69, Oderzo (TV) Tel. 0422 207095 Email oderzo@centrodimedicina.com oppure scrivere a relazioniesterne@centrodimedicina.com

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile