Loretta Pavan porta l’entusiasmo del progetto #insellaperlaricerca

A Villa Maria Padova la penultima tappa di un tour che ha toccato i maggiori centri del Nord Italia

Loretta Pavan porta l’entusiasmo del progetto #insellaperlaricerca

Accolta da un fragoroso applauso, l’altra mattina Loretta Pavan, imprenditrice e testimonial di una campagna di sensibilizzazione sulla lotta al tumore al seno, facendo il suo ingresso in Casa di cura Villa Maria, si è emozionata e commossa. Insieme ai medici della clinica, al personale tecnico ed amministrativo, alle autorità, alla carovana di ciclisti e motociclisti che hanno condiviso con lei centinaia di chilometri, ad attenderla anche due scolaresche della primaria Francesca Randi, con oltre 40 tra bambini e bambine. Per lei striscioni inneggianti il suo tour ma soprattutto un calore spontaneo e sincero. E alla fine richieste di autografi e dediche.

“Non mi sarei mai aspettata un così grande entusiasmo. Un grazie a tutti ed in particolare modo alle maestre che hanno preparato in poco tempo i loro alunni ad accogliermi – ha detto Loretta Pavan, alla sua penultima tappa che l’avrebbe poi portata a Vicenza e dopo aver toccato in un tour ciclistico i principali capoluoghi del Nord Italia  – Dimostrate di fare con amore il vostro lavoro, la stessa dedizione che ho messo io nel ripartire e riprendere in mano la mia vita. Sappiate che presto o tardi tutti incontriamo gioia ma anche difficoltà e per superarle ci vuole il cuore e fiducia nella ricerca che in questi anni ha fatto passi da gigante”.

A darle il benvenuto anche la consigliera Stefania Moschetti, Rappresentante del Comune di Padova con delega al Progetto Città Sane. “Il messaggio che ci porta Loretta è anche quello che senza solidarietà e attenzione alle fragilità alla medicina mancherebbe un sostegno – ha detto – la scienza e la ricerca sono linfa vitale e la testimonianza di Loretta ne è la prova. Di pedalata in pedalata facciamo strada tutti assieme nel superare i momenti difficili che la vita ci pone davanti”.

A nome di tutti i medici e del personale di Casa di cura Villa Maria, il Direttore sanitario dottoressa Gemma D’Ettore è intervenuta dicendo. “Cara Loretta il tuo esempio colpisce tutti noi per la tua grande generosità ma anche per la sua forza. Oggi grazie alla diagnosi precoce si salvano vite umane e noi volgiamo essere ancora come siamo stati nell’Ottobre Rosa al tuo fianco. C’è un messaggio di speranza importante in quello che fai”.

La carovana ciclistica del progetto #insellaperlaricerca, fatta di donne e uomini volontari che portano un messaggio di solidarietà e sostegno alla ricerca, è stata scortata dal Moto Club Polizia di Stato.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.