A Treviso l’Ambassador della Prevenzione 2021 è Marta Conean

L’incontro de “Il tour della prevenzione” dedicato alle patologie dell’occhio

A Treviso l’Ambassador della Prevenzione 2021 è Marta Conean

L’incontro de “Il tour della prevenzione” dedicato alle patologie dell’occhio tenutosi nelle scorse settimane a Treviso è stato l’occasione per riconoscere alla tennista Marta Conean il riconoscimento di Ambassador della Prevenzione. Lo scorso anno a ricevere il riconoscimento era stato Bernardo Bernardini, esemplare per la sua determinazione e risolutezza a riprendere la proprietà del suo fisico dopo un gravissimo incidente.

Marta Conean, trevigiana doc, è stata una tennista professionista giungendo fino alla soglia delle migliori 500 mondiali della Women Tennis Association. Sei le convocazioni nella nazionale femminile, gli anni migliori per lei il 91/92 dove ha conquistato anche il titolo veneto. Oggi è istruttrice di tennis e di paddle ed è Fiduciaria del Veneto per la FIT e Padel Manager per Tennis Europe nonché Istruttrice di Secondo Livello di Padel. Una vita dedicata allo sport nel rispetto della salute e del benessere, portando avanti quotidianamente dei valori che la rendono un punto di riferimento sia per gli adulti sia per i giovani.

L’incontro, organizzato dal Circolo Dipendenti Treviso, con il patrocinio del Comune di Treviso e la direzione scientifica ed organizzativa di Centro di medicina Treviso, ha visto, oltre alla testimonianza di Marta Conean, la partecipazione dell’oculista Federico Anselmucci e del radiologo Nicola Martino, entrambi specialisti di Centro di medicina Treviso.

Al centro della conversazione uno dei sensi più importanti, la vista, sviscerato in tutte le sue sfaccettature. Dall’occhio secco a causa della mascherina allo visione di gioco quando si fa sport, dalla protezione contro il sole al glaucoma.

A consegnare l’Ambassador a Marta Conean sono intervenuti l’Assessore del Comune di Treviso, Alessandro Manera ed il presidente Circolo Comunali Treviso, Paolo Pierobon.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.