Villorba, tamponi tutti i giorni anche senza prenotazione grazie al Covid Point esterno

Da lunedì a venerdì sarà possibile effettuare tamponi rapidi e molecolari nei nuovi stand prospicenti la Clinica

Villorba, tamponi tutti i giorni anche senza prenotazione grazie al Covid Point esterno

Aggiornamento luglio 2022: il servizio non è più disponibile
Per informazioni consultare la pagina ufficiale del laboratorio analisi dedicata al servizio tamponi

Accettazione al piano terra della Clinica ambulatoriale di Villorba e tamponi nel Covid point esterno, collegato da un percorso protetto. Questa la soluzione studiata da Centro di medicina a Villorba ed avviata in via sperimentale per rendere più easy e veloce il percorso di screening Covid-19. Ma soprattutto per potenziare un servizio che già funziona nella modalità “con prenotazione”. Sono infatti già circa un migliaio i tamponi che la sede effettua ogni settimana, con una prevalenza di tamponi molecolari PCR dettata dall’incremento sensibile dei riscontri positivi.

L’AD Vincenzo Papes: “Andiamo incontro alla forte richiesta che arriva dal territorio con un servizio snello e veloce ”

“Abbiamo potenziato il servizio con un Covid Point esterno per andare incontro alle esigenze della popolazione, che ci chiede sempre più slot liberi. In quest’ottica contiamo di andare a supporto dei servizi della Ulss per fronteggiare questa difficile situazione legata alla recrudescenza dei contagi – spiega l’AD Centro di medicina, Vincenzo Papes – la modalità più snella consente di accedere al servizio test di screening Covid 19 anche senza prenotazione, recandosi di persona e senza telefonare. Dovesse continuare questa forte pressione amplieremo il servizio con la stessa modalità anche nelle altre nostre sedi trevigiane”. Il Servizio si effettua da lunedì a venerdì, nel pomeriggio, senza prenotazione. Recandosi al piano terra del Centro di medicina di viale della Repubblica 10/b si procede con l’accettazione e si viene inviati presso il Covid Point esterno per effettuare il tampone screening Covid-19. Le tariffe restano invariate: 15 euro i rapidi antigenici, 70 euro i molecolari. Nel caso del tampone antigenico l’esito è in 15 minuti, trascorsi i quali si riceve via sms il green pass. Effettuando un tampone molecolare PCR, si riceverà l’esito in 24 ore. Presso le nostre sedi e Covid point esterni eseguiamo tamponi rapidi e molecolari, che in caso di positività danno avvio alla procedura di quarantena. I tamponi di uscita vanno invece eseguiti presso le aree predisposte dalle varie Ulss del territorio. Non rilasciamo certificati di apertura o chiusura malattia.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui