Villafranca Verona, giovedì 4 maggio in Auditorium Comunale si parla di “Ben di stomaco”

Incontro ad ingresso libero con la direzione scientifica di Centro di medicina Villafranca Verona

Villafranca Verona, giovedì 4 maggio in Auditorium Comunale si parla di “Ben di stomaco”

Fidas Villafranca Verona e Centro di medicina insieme per una serata informativa ad ingresso gratuito del Tour della Prevenzione aperta a tutta la cittadinanza dal titolo “Ben di stomaco, la prevenzione comincia in bocca”. Si terrà giovedì 4 maggio 2023 alle ore 19 all’Auditorium Comunale in via Rizzini, 7 a Villafranca Verona. L’incontro fa parte del Tour della Prevenzione, un’iniziativa che ha lo scopo di divulgare i corretti stili di vita e le buone pratiche della salute tra la popolazione. Ben di stomaco è anche un libro di successo sulla nutrizione che il medico-chirurgo esperto in malattie gastro-esofagee, Andrea Zanoni, ha scritto con il biologo molecolare e nutrizionista, Pietro Buffa, nel quale offrono una spiegazione chiara su cosa sia e come si curi il mal di stomaco. Il libro sarà disponibile a latere dell’incontro.

Lo stomaco è un organo da tenere in perfetta efficienza e molti aspetti della nutrizione rivestono oggi un ruolo fondamentale per rimetterlo in salute, e con esso tutto l’organismo. Bruciore di stomaco, gastrite, peso allo stomaco, ma anche semplicemente mal di pancia: una persona si riferisce ai disturbi di stomaco ed esofago in molti modi diversi. Il mal di stomaco infatti è diffusissimo, in tutte le sue forme, dalla gastrite al reflusso: si stima ad esempio che nei Paesi occidentali tra il 10 ed il 20% della popolazione soffra di reflusso. Dei disturbi a carico dell’apparato gastrointestinale, sensibili a fattori come lo stress o la mancanza di sonno, si stima che in Italia ne soffrano una persona su tre.

L’incontro vedrà la partecipazione dello specialista di Centro di medicina di Villafranca Verona, storica struttura medica cittadina in via Via Monte Baldo. Interverrà, in un talk show aperto alle domande del pubblico, il chirurgo Andrea Zanoni, che collabora attivamente dal punto di vista scientifico sia con l’Università di Verona che con la Cleveland Clinic (USA).

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa presso Centro di Medicina Day Clinic Villafranca Verona al Tel. 045 8601073 oppure scrivere a villafranca@centrodimedicina.com .

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile