Treviso, con il caso Vicenza per i sierologici si apre la fase 2-bis

Oltre 200 aziende hanno richiesto la replica di test già a fine agosto

Treviso, con il caso Vicenza per i sierologici si apre la fase 2-bis

La provincia di Treviso è stata dopo Pasqua il banco di prova veneto per i test sierologici. Il Laboratorio Analisi di Centro di medicina a Conegliano ha dato risposte a migliaia tra cittadini e imprese, che chiedevano di effettuare i test.

Primo Laboratorio Analisi in Veneto ad avere la tecnologia Abbott, selezionata con gara anche dal Ministero della Salute, è stato partner di oltre 800 aziende e riferimento per importanti iniziative di screening con la popolazione in oltre 10 comuni trevigiani, volute dalle Amministrazioni comunali.

Il caso Vicenza ha fatto rialzare l’asticella dei contatti di aziende che da lunedì stanno prenotando nuove ripetizioni di test sierologici per i propri dipendenti. Sono circa 200 quelle che hanno già prenotato e molte stanno chiamando per informazioni.

“Le aziende tornano a chiederci di effettuare i test in struttura, diventando ancora protagoniste di quella indagine di sieroprevalenza che significa da un lato attenzione alla sicurezza dei propri collaboratori ma anche trasparenza verso la comunità locale. Per questo mi sento di chiamare questa la fase 2-bis – spiega l’Amministratore Delegato, Vincenzo Papes – A dimostrazione che la fase 2 ancora non si è conclusa. Gli imprenditori sono coscienziosi, intendono mandare avanti si l’attività produttiva ma in condizione di massima attenzione verso le proprie risorse. Oltre alle attività economiche, in vista di settembre si stanno facendo avanti anche Associazioni ed Enti locali che intendono supportare l’indagine nazionale di sieroprevalenza”.

Al Laboratorio Analisi afferiscono oltre 50 punti prelievo da tutto il Veneto, oltre a Pordenone e Ferrara. “Rendiamo fruibile ad aziende, Enti associazioni uno strumento che potrà aiutare a individuare chi è venuto a contatto con il virus, contribuendo ad aumentare la fiducia ora che stiamo gradualmente tornando alla nostra vita – spiega il Dott. Ferruccio Mazzanti, Referente dell’attività diagnostica di laboratorio – Questa attività ci candida a partecipare a quella indagine epidemiologica per una radiografia completa dell’Italia colpita dal Covid-19″.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!