Visita sessuologica

La visita sessuologica è un’indagine medica che consente di valutare eventuali disfunzioni sessuali, come l’impotenza, la dispareunia, la vaginismo, l’eiaculazione precoce, l’anorgasmia, la riduzione del desiderio sessuale, etc. Il medico specialista in sessuologia, attraverso una serie di domande e di test, cerca di individuare le cause del disturbo e di trovare la soluzione più idonea per risolverlo.

Visita sessuologica Richiedi prenotazione

La visita sessuologica serve per individuare le cause di eventuali disfunzioni sessuali e per trovare la soluzione più adatta per risolverle. Il medico specialista in sessuologia può aiutare a migliorare la qualità della vita sessuale, a ridurre l’ansia e lo stress legati alla sessualità e a migliorare l’autostima e la relazione di coppia.

La visita sessuologica si svolge in modo del tutto confidenziale e prevede una serie di domande sulla vita sessuale, lo stato di salute generale e la storia clinica del paziente. In alcuni casi, il medico può prescrivere degli esami specifici per approfondire la diagnosi. La visita sessuologica può durare da 30 minuti a un’ora.

Come prepararsi:

Non è richiesta alcuna preparazione specifica prima della visita sessuologica.

Dopo la visita sessuologica, il medico specialista in sessuologia fornisce al paziente una diagnosi e una terapia personalizzata per risolvere eventuali disfunzioni sessuali. In alcuni casi, il medico può prescrivere farmaci specifici o consigliare una terapia psicologica. Il paziente può chiedere al medico tutte le informazioni necessarie e può rivolgersi a lui in qualsiasi momento per eventuali dubbi o problemi.

  • 01
    Che cos'è una visita sessuologica?
    La visita sessuologica è un colloquio tra il paziente e lo specialista in sessuologia, durante il quale si discutono i problemi e le preoccupazioni relative alla sfera sessuale. Gli argomenti possono variare da difficoltà nell'erezione, nel desiderio sessuale, problemi di eiaculazione, a questioni relative all'orientamento sessuale.
  • 02
    Devo prepararmi in qualche modo per la visita sessuologica?
    Non è necessaria una preparazione specifica per la visita sessuologica. È importante che tu ti senta a tuo agio e disposto a parlare apertamente delle tue preoccupazioni. Il sessuologo è un professionista che tratta queste questioni in modo confidenziale e rispettoso.
  • 03
    La visita sessuologica è dolorosa?
    No, la visita sessuologica non è dolorosa. È principalmente un colloquio, durante il quale potrebbe essere richiesto di parlare di argomenti intimi o personali.
Richiedi informazioni
Prestazione: Visita sessuologica
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile