Percorso Neuro-Mio-Fasciale

 

L’odontoiatria integrata neuro-mio-fasciale è un nuovo approccio alla diagnosi per un ripristino fisiologico di estetica e funzionalità dentale che valuta i legami tra cavo orale e specificità del paziente, con l’obiettivo di riportare il naturale equilibrio e benessere di bocca e corpo in generale.

Odontoiatria Integrata

Percorso Neuro-Mio-Fasciale

 

Richiedi prenotazione

Se una parte del sistema paziente è incongrua può causare uno squilibrio generale e manifestarsi con numerosi sintomi cronici quali mal di testa, torcicollo, mal di schiena, dolori mandibolari, vertigini, acufeni e giramenti di testa. Comunemente denominati disfunzioni dell’ATM (arcata temporo-mandibolare), questi disturbi sono causati, spesso, da problemi di masticazione o da malocclusioni dentali.

Porre la giusta attenzione non solo ai problemi del cavo orale, ma anche alla complessità del corpo, permette di ritrovare un equilibrio generale, risolvendo così moltissime patologie croniche. Inoltre, questo metodo diagnostico integrato è utilizzato nel nostro centro per studiare il rapporto ottimale tra i denti e realizzare protesi dentali in equilibrio con tutto il corpo, evitando potenziali disfunzioni muscolo scheletriche.

 

 

 

 

Effettuiamo diagnosi precise e su misura perché ogni individuo è unico, così come il contesto da cui si sono generate le disfunzioni: il piano di trattamento dovrà essere altrettanto personalizzato in modo da garantire il ripristino dell’equilibrio totale della persona.

Per la diagnosi abbiamo a disposizione tre tecniche:
  • T.E.N.S. Terapia: favorisce il rilassamento dei muscoli attraverso l’elettrostimolazione dei nervi cranici.
  • Elettromiografia di superficie: permette di analizzare l’attività elettrica dei muscoli.
  • Kinesiografia computerizzata: legge i movimenti nello spazio della mandibola.

Questi tre strumenti consentono di fare diagnosi precise ed oggettive della tua situazione.
I dati e le misurazioni possono essere raffrontati a posteriori dell’applicazione
di correttivi temporanei.
Potrai testare l’efficacia della terapia odontoiatrica ancora prima della sua finalizzazione

  • 01
    Il percorso neuro-mio-fasciale è doloroso?
    Sebbene la maggior parte delle procedure in odontoiatria neuro-miofasciale non sia dolorosa, è possibile che il paziente possa sperimentare un certo grado di disagio o dolore durante o dopo alcune tecniche, soprattutto se i muscoli e le articolazioni sono particolarmente tesi o infiammati.
  • 02
    Quanto dura solitamente un percorso di odontoiatria neuro-mio-fasciale?
    Non esiste un unico percorso standard per tutti, poiché i trattamenti sono personalizzati in base alle esigenze e alle condizioni specifiche del paziente.
  • 03
    L'odontoiatria neuro-mio-fasciale ripristina anche l'estetica oltre alla funzionalità?
    L’odontoiatria integrata neuro-mio-fasciale è un nuovo approccio alla diagnosi per un ripristino fisiologico di estetica e funzionalità dentale che valuta i legami tra cavo orale e specificità del paziente, con l’obiettivo di riportare il naturale equilibrio e benessere di bocca e corpo in generale.
<p>PRESTAZIONI CORRELATE</p>

PRESTAZIONI CORRELATE

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Odontoiatria Integrata
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.