Medicina Nucleare

La Medicina Nucleare è una specialità medica che utilizza radioisotopi per diagnosi e terapia di varie patologie.

Medicina Nucleare
Medicina Nucleare Richiedi informazioni

Questa tecnica di imaging medico produce immagini dettagliate del corpo che aiutano i medici a diagnosticare specifiche condizioni di salute. Le procedure di medicina nucleare utilizzano una piccola quantità di materiale radioattivo, o radiofarmaco, che può essere iniettato nel flusso sanguigno, inalato o ingerito. Il radiofarmaco si accumula in un’area specifica del corpo dove c’è malattia o infiammazione, offrendo dettagliate immagini e informazioni su quella zona. La Medicina Nucleare è utilizzata in vari campi della medicina, tra cui oncologia, cardiologia e neurologia.

Sedi correlate
Richiedi informazioni
Servizio: Medicina Nucleare

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.