Sacile, all’ex Chiesa San Gregorio si parla di prevenzione del cuore e della vista

Ingresso libero giovedì 15 giugno alle 20.30

Sacile, all’ex Chiesa San Gregorio si parla di prevenzione del cuore e della vista

Il tour della prevenzione torna a Sacile a distanza di un anno con un nuovo incontro rivolto alla popolazione. Giovedì 15 giugno alle ore 20:30 presso l’Ex Chiesa San Gregorio a Sacile (Via G. Garibaldi, 56Pn) interverranno due specialisti di Centro di medicina Sacile, il cardiologo Francesco Antonini Canterin, già direttore dell’Unità Operativa di Riabilitazione Cardiovascolare dell’ORAS di Motta di Livenza, e la oculista Gloria Dal Mas. Un incontro moderato dal giornalista Marco Ceotto che contribuirà a stimolare e raccogliere le domande dal pubblico su due branche della medicina con diversi punti in comune, l’oculistica e la cardiologia.

Intervengono gli specialisti di Centro di medicina Sacile, il cardiologo Francesco Antonini Canterin e la oculista Gloria Dal Mas

Un evento gratuito aperto alla popolazione, patrocinato dal Comune di Sacile e con la direzione scientifica e organizzativa di Centro di medicina di Sacile. Lo scopo dell’evento come dice il titolo “La prevenzione dagli occhi al cuore” è di richiamare l’attenzione sull’importanza della diagnosi precoce e dei corretti stili di vita.

In vista dell’estate si parlerà anche di protezione solare e di disidratazione nel rischio cardiovascolare

Per quanto riguarda il cuore si parlerà di rischio cardiovascolare in estate, il ruolo dell’idratazione e attenzione a tre parole chiave: pressione, colesterolo, diabete. Ma anche il fattore obesità e sovrappeso, quanto pesano con particolare attenzione alla menopausa e alla salute del cuore della donna. Infine, la idoneità sportiva e l’importanza che riveste anche per i non agonisti over 40. A livello di vista si spazierà dalla diagnosi precoce del glaucoma ai segni di ipertensione oculare fino alla protezione dell’occhio dai raggi solari, dalla cataratta alla retinopatia diabetica. Un tema sempre attuale riguarda l’uso delle lenti a contatto: pro e contro di un presidio medico che viene applicato direttamente sulla superficie esterna dell’occhio per correggere i difetti visivi della persona. one!

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: relazioniesterne@centrodimedicina.com | Centro di medicina Sacile – Via Via S. Liberale, 10, 33077 Sacile (PN) Tel. 0434 1822747 e-mail sacile@centrodimedicina.com .

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui