Rinoplastica con tecnica MOPP

Una tecnica soft per il rimodellamento del naso ideata dal dott. Francesco Aji

Rinoplastica con tecnica MOPP

La rinoplastica è forse l’intervento più sofisticato e complesso della chirurgia estetica in quanto il naso riveste un ruolo fondamentale nell’estetica del viso e prevede trattamento della componente ossea e cartilaginea del naso. Per quanto riguarda la modifica della parte ossea, il Dr. Francesco Aji ha messo a punto, nel 1997, una tecnica chirurgica molto particolare che comporta il rimodellamento soft della parte ossea in un tempo molto ridotto (circa 7 secondi) senza utilizzare martello e scalpello come di norma. Questa particolare metodica, chiamata MOPP, viene eseguita per via endonasale mediante un manipolo munito di un levigatore rimodellante che viene gestito dal chirurgo operatore senza l’aiuto dell’assistente. Questa tecnica innovativa comporta il vantaggio di rimodellare l’osso nasale molto rapidamente per cui, riducendo di conseguenza il tempo di trattamento chirurgico dell’osso, durante la fase post operatoria non c’è dolore per cui non è necessaria la somministrazione di antidolorifici. È possibile riprendere le attività quotidiane dopo circa dieci giorni.

Impiegando la tecnica MOPP è possibile effettuare qualsiasi intervento di rinoplastica ed è di utile applicazione nel trattamento dei nasi post traumatici e nelle deviazioni del setto nasale.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!