Reflusso gastroesofageo: cause e gestione

L’incontro rivolto ai medici di base sarà presso Centro di medicina Verona Day Clinic

Reflusso gastroesofageo: cause e gestione

Il reflusso gastroesofageo rappresenta una condizione clinica altamente diffusa, tanto che colpisce quasi il 10% degli italiani manifestandosi con sintomi come bruciore, acidità e dolore allo sterno.

Il bruciore occasionale viene normalmente gestito con alcuni accorgimenti nello stile di vita e trattato con farmaci da banco. Quando il disturbo arrivi ad una condizione di cronicità, questo può influire decisamente sulla qualità di vita.

L’incontro, rivolto ai Medici di Medicina Generale, vede la partecipazione del dott. Andrea Zanoni, specialista in Chirurgia FACS e Responsabile dell’Ambulatorio Esofago-Stomaco dell’Ospedale di Rovereto (TN), si terrà il 19 maggio alle 13:15 presso Centro di medicina Day Clinic in Via Monte Baldo 12 a Villafranca di Verona.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui