Dott.
Valerio Benori

Specialista Geriatria
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Geriatria presso la stessa Università.Ha esercitato come dirigente medico ospedaliero nei reparti di Lungodegenza, Medicina d’urgenza e Geriatria fino al 2018; successivamente nel territorio per le Cure Primarie e Cure Palliative dell’ULSS2.Attualmente lavora come libero professionista e specialista ambulatoriale per le Cure Primarie dell’ULSS2. Ha sviluppato le sue competenze nell’ambito dell’urgenza, della de

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Geriatria presso la stessa Università.
Ha esercitato come dirigente medico ospedaliero nei reparti di Lungodegenza, Medicina d’urgenza e Geriatria fino al 2018; successivamente nel territorio per le Cure Primarie e Cure Palliative dell’ULSS2.
Attualmente lavora come libero professionista e specialista ambulatoriale per le Cure Primarie dell’ULSS2. 
Ha sviluppato le sue competenze nell’ambito dell’urgenza, della degenza ordinaria, delle cure palliative oncologiche – non oncologiche, domiciliari ed in Hospice e nella collaborazione interdisciplinare fra territorio e strutture ospedaliere.
Si è dedicato in particolare alle patologie acute e croniche dell’anziano, gestione dello scompenso cardiaco e BPCO.  
Si è occupato inoltre di terapia del dolore, sindrome depressiva, encefalopatia vascolare cronica ed esiti di ictus invalidanti, demenza.
Già consulente e coordinatore presso SAPA (struttura ad alta protezione Alzheimer) per la gestione dei disturbi del comportamento nel paziente affetto da decadimento cognitivo.
Ha partecipato ad eventi di confronto multidisciplinari anche in qualità di formatore e numerosi corsi, fra cui ACLS (supporto avanzato di rianimazione cardiovascolare) – Diagnostica vascolare – Ecografia Toracica.
É autore e coautore di pubblicazioni in ambito pneumologico e geriatrico.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Patologie croniche dell’anziano fragile e complessa comorbilità
  • Demenze e disturbi comportamentali
  • Encefalopatia vascolare cronica
  • Sindrome depressiva
  • Scompenso cardiaco
  • Gestione della terapia del dolore oncologico e non oncologico

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:
 Visita geriatrica domiciliare (Treviso e zone limitrofe da concordare)

  • Valutazione clinica generale
  • Valutazione per la gestione ed il trattamento dei disturbi comportamentali
  • Valutazione dello stato cognitivo (MMSE + scale funzionali ADL – IADL)
  • Valutazione finalizzata all’accertamento dell’invalidità civile

Visita geriatrica ambulatoriale

  • Valutazione clinica generale
  • Valutazione per la gestione ed il trattamento dei disturbi comportamentali
  • Valutazione dello stato cognitivo (MMSE + scale funzionali ADL – IADL)
  • Valutazione finalizzata all’accertamento dell’invalidità civile

 

  • Visita geriatrica

    La visita geriatrica è un esame medico che consente di valutare lo stato di salute e di benessere del paziente anziano. Durante la visita, il medico esegue una serie di controlli e valutazioni che gli permettono di valutare lo stato di salute generale del paziente e di individuare eventuali problemi o patologie specifiche. La visita geriatrica è particolarmente importante per gli anziani, in quanto consente di prevenire e trattare precocemente molte patologie che possono insorgere in questa fascia di età.

    Visualizza e prenota
Treviso Villorba
Treviso Villorba
Viale della Repubblica 10/b, Villorba (TV)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.