Dott.
Valentino Fontebasso

Specialista in Angiologia
Fontebasso Valentino
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova. Ha frequentato Corsi di Perfezionamento in Flebologia Emodinamica e Terapie Integrate (Univ. di Camerino), Fitoterapia Clinica (Univ. di Trieste), Posturologia e Riprogrammazione Posturale Globale (Padova, Dr. Bricot), Linfologia e Terapia delle Linfopatie (Pavia, Dr. Corda) e Medicina Funzionale e Regolatoria (Scuola Triennale AIMF). Esercita come Flebologo Emodinamista in libera professione presso il Centro di medicina di Mestre e

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova.
Ha frequentato Corsi di Perfezionamento in Flebologia Emodinamica e Terapie Integrate (Univ. di Camerino), Fitoterapia Clinica (Univ. di Trieste), Posturologia e Riprogrammazione Posturale Globale (Padova, Dr. Bricot), Linfologia e Terapia delle Linfopatie (Pavia, Dr. Corda) e Medicina Funzionale e Regolatoria (Scuola Triennale AIMF).
Esercita come Flebologo Emodinamista in libera professione presso il Centro di medicina di Mestre e Padova.

Ha sviluppato competenze nel campo delle alterazioni morfofunzionali dei network emolinfatici.

Socio SIF (Società Italiana Flebologia), AIMF (Associazione Italiana Medicina Funzionale), AMPAS (Associazione Medici per un’Alimentazione di Segnale).

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Edemi
  • Varici
  • Malformazioni vascolari
  • Lesioni trofiche cutanee

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita medica flebologica
  • Ecocolordoppler TSA, arterioso periferico, venoso periferico
  • Scleroterapia ablativa
  • Scleroterapia conservativa emodinamica
  • Microscleroterapia

 

Fontebasso Valentino
  • Eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso arti superiori/inferiori

    L’eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso degli arti superiori/inferiori è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare le arterie e le vene degli arti superiori e inferiori, valutando il flusso sanguigno e individuando eventuali ostruzioni o stenosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione angiologica

    La medicazione angiologica è una procedura medica che consiste nell’applicazione di medicazioni per il trattamento di lesioni cutanee o alterazioni vascolari delle gambe. Questa prestazione viene eseguita da un medico specializzato in angiologia e ha lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e prevenire complicazioni come le ulcere cutanee.

    Visualizza e prenota
  • Visita angiologica

    La visita angiologica è una prestazione medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie vascolari, sia arteriose che venose, che possono interessare gli arti inferiori, il bacino, le braccia e il collo. Grazie alla visita angiologica è possibile individuare eventuali problematiche vascolari e porre rimedio alle stesse.

    Visualizza e prenota
  • Visita flebologica

    La visita flebologica è un esame medico che permette di valutare la salute delle vene e dei capillari. Durante la visita, il medico controlla la presenza di eventuali varici, vene varicose, teleangectasie o altre problematiche circolatorie. Inoltre, è possibile individuare eventuali fattori di rischio per lo sviluppo di tali patologie.

    Visualizza e prenota
  • Scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC)

    La scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC) è una tecnica non chirurgica utilizzata per curare le vene varicose e le teleangectasie. Consiste nell’iniettare una sostanza sclerosante all’interno delle vene malate, causando la chiusura dei vasi e il loro riassorbimento da parte del corpo. L’ESEC è un trattamento ambulatoriale, che non richiede anestesia, né il ricovero del paziente in ospedale.

    Visualizza e prenota
  • Scleroterapia varici

    La scleroterapia è una tecnica medica utilizzata per il trattamento delle varici. Consiste nell’iniettare una soluzione all’interno della vena varicosa, provocando la sua chiusura e il riassorbimento del sangue. L’intervento avviene in regime ambulatoriale e non richiede anestesia generale.

    Visualizza e prenota
Padova via Valeggio
Padova via Valeggio
Via Valeggio 2, Padova (PD)
Mestre viale Ancona
Mestre viale Ancona
Viale Ancona 5, 15 e 19. Mestre (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile