Dott.
Simone Pelloni

Specializzato Oftalmologia
Pelloni Simone
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Completa il percorso formativo conseguendo la laurea specialistica in Oftalmologia presso la struttura complessa di Oftalmologia dell’università di Modena. Alla formazione specialistica associa un’attività come medico di continuità assistenziale prima presso il distretto AUSL di Pavullo nel Frignano dal marzo 2006 al novembre 2007 e a seguire presso il distretto AUSL di Castelnuovo nei monti fino al gennaio 2010. Ne

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Completa il percorso formativo conseguendo la laurea specialistica in Oftalmologia presso la struttura complessa di Oftalmologia dell’università di Modena.

Alla formazione specialistica associa un’attività come medico di continuità assistenziale prima presso il distretto AUSL di Pavullo nel Frignano dal marzo 2006 al novembre 2007 e a seguire presso il distretto AUSL di Castelnuovo nei monti fino al gennaio 2010.
Nel corso della formazione specialistica affianca all’attività formativa e agli esami specialistici, un’attività di ricerca che lo portano a sviluppare una serie lavori pubblicati su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, con particolare attenzione alla chirurgia della cataratta con tecniche mini invasive. Collabora inoltre alla preparazione e alla realizzazione di capitoli di testi specialistici nazionali ed internazionali e ottiene nel gennaio 2010 il titolo di cultore della materia nelle malattie dell’apparato visivo presso l’università di Modena e Reggio Emilia.

Svolge attività come ricercatore e di tipo assistenziale presso la struttura complesso di malattia oftalmologiche del policlinico di Modena dal marzo 2010 a marzo 2011.
Successivamente ottiene un incarico di tipo assistenziale presso la struttura complessa di malattie oftalmologiche dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia da marzo 2011 a marzo 2012
Dal marzo 2012 a gennaio 2016 ha svolto attività assistenziale presso la struttura complessa di malattie oftalmologiche dell’ospedale Maggiore di Bologna.

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Cataratta
  • Ectropion/Entropion
  • Rimozione calazi/cisti palpebrali/piccoli tumori
  • Stricturotomia e intubazione vie lacrimali con mini monoka monolaterale
Pelloni Simone
  • Visita chirurgia refrattiva

    Una volta completati gli esami di idoneità, il paziente deve sottoporsi ad una visita oculistica con il medico chirurgo che valuterà lo stato di salute dell’occhio al fine di confermare l’idoneità all’intervento di chirurgia refrattiva.

    Visualizza e prenota
  • Lenti intraoculari fachiche o ICL – impianto

    Le lenti intraoculari ICL (Implantable Collamer Lens) o lenti fachiche sono una soluzione perfetta per i pazienti con vizi refrattivi importanti che non possono essere sottoposti al trattamento laser

     

    Visualizza e prenota
  • Cataratta – rimozione con impianto lenti intraoculari

    La cataratta è una condizione in cui la lente dell’occhio diventa opaca, causando una visione sfocata o offuscata. La rimozione della cataratta comporta l’asportazione della lente opaca e la sua sostituzione con un impianto di lente intraoculare. Questa procedura è comune e sicura e spesso viene eseguita su entrambi gli occhi in momenti diversi.

    Visualizza e prenota
Ferrara
Ferrara
Via Giovanni Verga, 17 17/A, Ferrara

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!